OmniAuto.it
Land Rover Defender 2.000.000 - Galleria Novità
Land Rover Defender 2.000.000 - Galleria Novità- Thumb 1 Land Rover Defender 2.000.000 - Galleria Novità- Thumb 2 Land Rover Defender 2.000.000 - Galleria Novità- Thumb 3 Land Rover Defender 2.000.000 - Galleria Novità- Thumb 4 Land Rover Defender 2.000.000 - Galleria Novità- Thumb 5 Land Rover Defender 2.000.000 - Galleria Novità- Thumb 6 Land Rover Defender 2.000.000 - Galleria Novità- Thumb 7 Land Rover Defender 2.000.000 - Galleria Novità- Thumb 8 Land Rover Defender 2.000.000 - Galleria Novità- Thumb 9 Land Rover Defender 2.000.000 - Galleria Novità- Thumb 10 Land Rover Defender 2.000.000 - Galleria Novità- Thumb 11 Land Rover Defender 2.000.000 - Galleria Novità- Thumb 12 Land Rover Defender 2.000.000 - Galleria Novità- Thumb 13 Land Rover Defender 2.000.000 - Galleria Novità- Thumb 14 Land Rover Defender 2.000.000 - Galleria Novità- Thumb 15 Land Rover Defender 2.000.000 - Galleria Novità- Thumb 16 Land Rover Defender 2.000.000 - Galleria Novità- Thumb 17 Land Rover Defender 2.000.000 - Galleria Novità- Thumb 18 Land Rover Defender 2.000.000 - Galleria Novità- Thumb 19 Land Rover Defender 2.000.000 - Galleria Novità- Thumb 20 Land Rover Defender 2.000.000 - Galleria Novità- Thumb 21 Land Rover Defender 2.000.000 - Galleria Novità- Thumb 22 Land Rover Defender 2.000.000 - Galleria Novità- Thumb 23 Land Rover Defender 2.000.000 - Galleria Novità- Thumb 24 Land Rover Defender 2.000.000 - Galleria Novità- Thumb 25 Land Rover Defender 2.000.000 - Galleria Novità- Thumb 26 Land Rover Defender 2.000.000 - Galleria Novità- Thumb 27 Land Rover Defender 2.000.000 - Galleria Novità- Thumb 28 Land Rover Defender 2.000.000 - Galleria Novità- Thumb 29 Land Rover Defender 2.000.000 - Galleria Novità- Thumb 30 Land Rover Defender 2.000.000 - Galleria Novità- Thumb 31 Land Rover Defender 2.000.000 - Galleria Novità- Thumb 32 Land Rover Defender 2.000.000 - Galleria Novità- Thumb 33 Land Rover Defender 2.000.000 - Galleria Novità- Thumb 34 Land Rover Defender 2.000.000 - Galleria Novità- Thumb 35 Land Rover Defender 2.000.000 - Galleria Novità- Thumb 36

22 giugno 2015
di E.M.
tag: Novità, Land Rover

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Land Rover Defender 2.000.000

In vista della fine della produzione è stato realizzato un esemplare unico. Con finiture e “operai” speciali

Un esemplare unico. Non solo perché è il duemilionesimo Land Rover Defender fabbricato, ma perché verrà messo all'asta da Bonhams per finanziare le attività di Croce Rossa, Mezzaluna Rossa e Fondazione Born Free. Il modello dell'anniversario verrà "battuto" il prossimo 16 dicembre, verosimilmente in concomitanza con la fine della produzione del modello, la cui storia era cominciata nel 1947 con un disegno nella sabbia della spiaggia di Red Wharf sull’isola di Anglesey.

RICHIAMO ALLA RED WHARF BAY
Il Defender 2.000.000 è più di un versione di serie. Ha un design esclusivo realizzato da un team di ospiti d'onore: un tributo ai 67 anni di produzione della fabbrica di Solihull nel Regno Unito. Si distingue per alcune finiture particolari come, ad esempio, la mappa della Red Wharf Bay (ripresa anche dentro l'abitacolo) in contrasto con la verniciatura satinata Indus Silver incisa sul paraurti d'alluminio. Sul retro della vettura, il logo "n°. 2.000.000" che sia trova sia sulla consolle interna sia sui poggiatesta. Speciali sono archi passaruota, cerchi, tetto, cerniere, griglia e calotte degli specchietti in Santorini Black. Anche la targa è particolare: S90 HUE, un richiamo alla prima preserie Land Rover, la "HUE 166".

UN MODELLO DA COLLEZIONE "FIRMATO"
È un modello da collezione a tutti gli effetti assemblato con l'aiuto di operai speciali come: Adam Henson (trasmissione e scatola di rinvio), Alan Volkaerts (sterzo e uscita dalla linea), Bear Grylls e Monty Halls (ruote), Hubert Auriol (struttura portiere), Joelle Tanguy e Mike Adamson (parafanghi e fari), Nick Rogers (cruscotto), Ralf Speth (piastrina VIN, top plancia e copri cruscotto), Robert Brooks (porta posteriore), Roger Crathorne (portiere), Stephen e Nick Wilks (tetto), Stephen Higham (test impermeabilità), Theo Paphitis (seconda fila di sedili e gruppi ottici posteriori), Tim Slessor (parabrezza), Paul Vice, Luke Darlington, Dave Henson e JJ Chalmers (assemblaggio assali/telaio), Virginia McKenna (targa) e Will Travers (allineamento ruote e road test). Le firme di tutti si trovano su una piastra in alluminio fissata al plinto del sedile di guida.

VEICOLI PER PIONIERI
Defender è un veicolo per esploratori, ma è stato impiegato sia da agricoltori sia da "reali". È un veicolo che "storicamente ha aiutato i pionieri a raggiungere l’irraggiungibile", sintetizza il costruttore britannico. "Sviluppata come macchina da lavoro per l'agricoltura, è poi andata molto oltre il mondo dell'auto, divenendo un’icona del design mondiale", spiega Ralph Speth, Chief Executive di Jaguar Land Rover.
Defender 2.000.000 è stato assemblato nel corso del mese di maggio a Solihull e debutterà al Goodwood Festival of Speed in calendario tra il 25 ed il 28 giugno 2015. Fino a quando non andrà all'asta in New Bond Street a Londra, verrà esibito in una serie di eventi pubblici.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Land Rover