OmniAuto.it
renault-trucks-maxity-elettrico - Galleria Eco e ambiente
Renault Trucks Maxity Elettrico - Galleria Eco e ambiente- Thumb 1 Renault Trucks Maxity Elettrico - Galleria Eco e ambiente- Thumb 2 Renault Trucks Maxity Elettrico - Galleria Eco e ambiente- Thumb 3 Renault Trucks Maxity Elettrico - Galleria Eco e ambiente- Thumb 4 Renault Trucks Maxity Elettrico - Galleria Eco e ambiente- Thumb 5 Renault Trucks Maxity Elettrico - Galleria Eco e ambiente- Thumb 6 Renault Trucks Maxity Elettrico - Galleria Eco e ambiente- Thumb 7 Renault Trucks Maxity Elettrico - Galleria Eco e ambiente- Thumb 8

14 dicembre 2010
di Nicola Minimi
tag: Eco e ambiente, Renault

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Renault Trucks Maxity Elettrico

Consegnate le chiavi del veicolo dal Presidente di Renault Trucks al Presidente del “Grand Llyon”

In occasione del Salone Pollutec, fiera dedicata all’ecologia tenutasi a Lione dal 30 novembre al 3 dicembre scorso, Stefano Chmielewski, Presidente di Renault Trucks ha consegnato a Gérard Collomb, Senatore, Sindaco di Lione e Presidente del "Grand Lyon" (Comunità urbana di Lione) le chiavi di un Renault Maxity Elettrico.
Questo veicolo di Renault Trucks, elettrico al 100% e quindi a "zero emissioni" e "zero rumore", sarà destinato a missioni urbane nell'agglomerato di Lione, concretizzando l'impegno del Costruttore e del “Grand Lyon” nella ricerca di soluzioni per un trasporto merci sostenibile ed ecologico.

Renault Maxity Elettrico è stato sviluppato da Renault Trucks con PVI e EDF, nell'ambito di una partnership globale per lo sviluppo di mezzi pesanti e commerciali elettrici, espressamente dedicati alle zone ZTL e ai centri storici delle città europee.
I principali vantaggi di questo tipo di veicoli si possono riassumere nella completa assenza d'emissioni di CO2 e di agenti inquinanti atmosferici, ma anche nella totale sparizione di nocività sonore pur conservando tutte le qualità intrinseche (mobilità, carrozzabilità, carico totale di 2 t...).
Il Maxity Elettrico è provvisto di un cambio robotizzato e di batterie agli Ioni di Litio. Ha una velocità massima di 90 km/h e sviluppando un regime di coppia massima fin dalla partenza.
Nell’ambito urbano la velocità può essere limitata a 70 km/h per rendere migliori le performance delle batterie. L'ottimizzazione del motore elettrico ed il recupero dell'energia, in frenata, offrono un'autonomia di circa 100 km (per applicazioni di tipo trasporto di prodotti secchi).

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino