OmniAuto.it
e-NV200 Taxi Ponza - Galleria Attualità e Mercato
Nissan e-NV200 Taxi a Ponza - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 1 Nissan e-NV200 Taxi a Ponza - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 2 Nissan e-NV200 Taxi a Ponza - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 3 Nissan e-NV200 Taxi a Ponza - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 4 Nissan e-NV200 Taxi a Ponza - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 5 Nissan e-NV200 Taxi a Ponza - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 6 Nissan e-NV200 Taxi a Ponza - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 7 Nissan e-NV200 Taxi a Ponza - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 8 Nissan e-NV200 Taxi a Ponza - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 9 Nissan e-NV200 Taxi a Ponza - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 10 Nissan e-NV200 Taxi a Ponza - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 11 Nissan e-NV200 Taxi a Ponza - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 12

22 giugno 2015
di E.M.
tag: Attualità e Mercato, Nissan

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Nissan e-NV200 Taxi a Ponza

L'isola laziale è la prima a sperimentare il trasporto pubblico elettrico con il veicolo commerciale di Nissan

Entra in servizio sull'isola di Ponza il primo taxi-van a zero emissioni Nissan e-NV200 Evalia, la versione a batteria del veicolo commerciale giapponese prodotto per tutto il mondo a Barcellona, in Spagna. Il comune isolano è il primo dell'intero territorio nazionale a offrire il servizio pubblico di taxi con il modello nipponico. Il sindaco di Ponza, lo scrittore e telegiornalista Piero Vigorelli, eletto primo cittadino nel 2012, ha ricevuto il veicolo direttamente dall'amministratore delegato di Nissan Italia Bruno Mattucci. Il taxi collettivo per il servizio di trasporto pubblico servirà durante la stagione di maggiore affluenza di turisti.

UN'ESTATE VERDE
In 3 mesi sull’isola di Ponza durante il periodo estivo, considerando una percorrenza complessiva stimata di circa 15mila km, il Taxi-van Nissan 100% elettrico eviterà l’immissione nell’ambiente di circa 2.500 kg di CO2, 1.500 gr di polveri sottili (PM10) e ridurrà di circa 50 decibel l’inquinamento acustico. L’approccio integrato alla mobilità elettrica di Nissan per l’isola di Ponza si estende anche all’infrastruttura attraverso la consulenza fornita dal programma easy. Nel caso specifico è stata sufficiente un’unità Wall Box “WORK” da 6kW certificata da Nissan che sarà installata in un’area operativa idonea destinata ai Taxi.

SODDISFAZIONE DI MATTUCCI
"Ancora una volta Nissan è pioniere e leader nella mobilità elettrica destinata al servizio di trasporto individuale e collettivo. Dalla città all’isola, il Taxi elettrico si conferma la soluzione ideale per la mobilità pubblica - ha dichiarato Bruno Mattucci - Siamo lieti che Ponza sia la prima isola in Italia a utilizzare il nostro primo Taxi-Van Nissan e-NV200 Evalia 100% elettrico, per sperimentare una mobilità in sintonia con l’ambiente, in assenza di emissioni sia acustiche che atmosferiche e allo stesso tempo riducendo i costi di gestione e manutenzione per il benessere e il comfort sia del conducente che dei passeggeri"

PONZA SUPER ECOLOGICA
"Ponza è in marcia per diventare un'isola sempre più ecologicamente sostenibile - ha ricordato il Sindaco Piero Vigorelli - Per il momento abbiamo trasferito la centrale elettrica in una zona collinare e priva di insediamenti urbani. A settembre partono i lavori per istallare il fotovoltaico in tutti gli edifici pubblici. Il piano acustico dell'isola ha imbavagliato i fracassoni molesti. E dal 1° gennaio del 2017 saranno banditi i veicoli Euro 0-1-2. Ecco perché la trasformazione dei servizi pubblici, a partire dai taxi e dalle auto di cortesia delle strutture turistiche, ha una valenza prioritaria e rappresenta un biglietto da visita incancellabile".

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino