OmniAuto.it
renault-web-10 - Galleria Eventi
Renault @ WEB 10 - Galleria Eventi- Thumb 1 Renault @ WEB 10 - Galleria Eventi- Thumb 2

9 dicembre 2010
di Gabriele Bolognini
tag: Eventi, Renault

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Renault @ WEB 10

La Losanga partner ufficiale della 7ma edizione di Web 10

Carlos Ghosn, Presidente Direttore Generale del Gruppo Renault ha aperto ieri la settima edizione di Web 10, evento europeo, ideato da Loïc Lemeur, che coinvolge a Parigi in questi giorni (dell’8/12 al 10/12) più di 2.500 tra gli imprenditori, i dirigenti, gli investitori, i blogger e i giornalisti più influenti dell’ecosistema di Internet.
Tema dell’intervento di Monsieur Ghosn, l’innovazione che è nel cuore dell’industria automobilistica e in particolar modo la svolta rappresentata dal modello automobilistico 100% elettrico: “Il veicolo elettrico sarà per l’automobile ciò che l’iPhone è oggi per il telefono - ha dichiarato Carlos Ghosn, continuando - Il nostro obiettivo è di ritrovare la modernità nell’industria automobilistica e di costruire un cammino verso un futuro più verde, più pulito e più tranquillo nelle nostre città”
La Renault collabora con i leader del mondo digitale per sviluppare soluzioni di marketing, prodotto e servizi di domani. Ogni anno, centinaia di web-imprenditori, provenienti da tutte le parti del globo, si riuniscono per quest’appuntamento digitale, ormai diventato immancabile.
Tra i partecipanti più significativi di quest’anno: Google, Microsoft, Orange, Alcatel Lucent, Facebook e Twitter.

Per l’occasione la Renault ha esposto la Twizy, il nuovo concept di veicolo al 100% elettrico con 4 ruote e 2 posti in linea. In un’ottica pionieristica a favore di una mobilità ecologica, tecnologica e accessibile a tutti, la Renault, alla vigilia del lancio di una gamma completa di quattro veicoli al 100% elettrici, studia attivamente le soluzioni di comunicazione e di servizi associati a questa svolta tecnologica e commerciale.
A titolo d’esempio, la Casa della Losanga ha lanciato qualche settimana fa l’applicazione “Plugquest” che permette di fotografare i posti in cui gli utilizzatori di veicoli elettrici vorrebbero vedere installate le colonnine di ricarica.

Le piattaforme di comunicazione digitale sono una nuova opportunità per sviluppare più servizi, sicurezza e comfort a bordo di un veicolo, permettendo alle Case Costruttrici di esprimersi in un linguaggio diverso e di rivolgersi a un pubblico più ampio.
Le ultime invenzioni quali Renault iAd su iPhone e il film in 3D realizzato da Europacorp, attualmente proiettato nelle sale cinematografiche, sono destinate a diffondere la notorietà del veicolo elettrico presso il grande pubblico, come un oggetto tecnologico, semplice e accessibile all’utilizzo.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino