OmniAuto.it
Renault Trucks per Red Bull - Galleria Novità
Red Bull Corre con Renault Trucks - Galleria Novità- Thumb 1 Red Bull Corre con Renault Trucks - Galleria Novità- Thumb 2 Red Bull Corre con Renault Trucks - Galleria Novità- Thumb 3 Red Bull Corre con Renault Trucks - Galleria Novità- Thumb 4

5 giugno 2015
di E.M.
tag: Novità, Renault Trucks

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Red Bull Corre con Renault Trucks

Confermata la collaborazione con la consegna di sette T 520 HSC per la logistica europea del team di Formula 1

Non solo i veicoli commerciali Nissan, ma anche i camion di Renault Trucks. La logistica europea della scuderia di Formula 1 Red Bull, dominatrice prima del ritorno delle Frecce d'Argento, porta il nome della stessa Alleanza industriale franco nipponica. Solo che Renault Trucks è di proprietà di Volvo.

MOTORI EURO 6 E HIGH SLEEPER CAB
Al team quattro volte campione del mondo costruttori e piloti sono stati consegnati 7 Renault Trucks T 520 HSC equipaggiati con il motore Euro 6 da 13 litri e 520 cavalli e sia con il cambio robotizzato Optidriver sia con il rallentatore Optibrake+ e Voith. I veicoli dispongono della cabina High Sleeper Cab da 2,05 metri di altezza interna.

PARTNERSHIP CONSOLIDATA
La nuova fornitura conferma e consolida la collaborazione tra Red Bull e Renault Trucks. La missione degli autoarticolati francesi è quella di trasportare le attrezzature della scuderia da un Gran Premio di Formula 1 all’altro. In particolare, i veicoli fanno parte della Red Bull Tree House, la "pit lane estesa" del team di Formula 1 Infiniti Red Bull Racing.

OFFICINA E UFFICIO MOBILI
La Tree House è sia l'officina mobile (4 container) sia l'ufficio (3) che supporta il team nel corso dei fine settimana di dei Gran Premi che si corrono nel Vecchio Continente. I quattro container dell’officina mobile contengono la strumentazione più convenzionale (dal tornio al trapano a colonna e via elencando), ma anche una stampante 3D in grado di "fabbricare" le componenti necessarie. In pratica, l'estensione del box Red Bull. I tre container "studio" sono in grado di ospitare fino a 35 persone.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino