OmniAuto.it
twr-in-lizza-per-l-automotive-news-pace-awards - Galleria Accessori e allestimenti
TWR in lizza per l’Automotive News PACE Awards  - Galleria Accessori e allestimenti- Thumb 1 TWR in lizza per l’Automotive News PACE Awards  - Galleria Accessori e allestimenti- Thumb 2

9 dicembre 2010
di NIcola Minimi
tag: Accessori e allestimenti, TRW

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

TWR in lizza per l’Automotive News PACE Awards

La cintura di sicurezza "auto-adattiva" del brand americano nella lista dei finalisti

La TRW Automotive Holdings Corp., Azienda leader mondiale nel settore della sicurezza attiva e passiva, è stata inserita nella rosa dei finalisti per l’Automotive News PACE Awards, premio che riconosce l’innovazione di prodotti e processi produttivi che viene assegnato annualmente da Automotive News, Ernst & Young, Transportation Research Center Inc e OESA (Original Equipment Suppliers Association).
L’Azienda americana concorre con un innovativo sistema auto adattivo con limitazione del carico per cinture di sicurezza presentato a marzo 2010.
“I sistemi di limitazione di carico per cinture di sicurezza di tipo tradizionale sono studiati per proteggere al meglio passeggeri di tutte le taglie, condizione questa che impone di tarare il sistema in base alle caratteristiche fisiche dei passeggeri di sesso maschile più corpulenti, rappresentati dal manichino Hybrid III 95-per centile – spiega Harald Lutz, direttore Seat Belts Engineering di TRW - I dispositivi di limitazione di carico delle cinture di sicurezza “auto-adattative” TRW, invece, sono in grado di regolare il livello di forza in base alla lunghezza di nastro che un occupante svolge quando allaccia la cintura. In questo modo il sistema è in grado di identificare la corporatura dell'occupante, classificandola in due categorie. In caso di urto, ai passeggeri più leggeri sarà applicato un livello di carico inferiore mentre ai passeggeri più corpulenti un livello carico di superiore. Le tecnologie di limitazione di carico tradizionali si sono finora rivelate efficaci nel ridurre le lesioni durante gli incidenti stradali; tuttavia, presentano alcuni limiti dovuti proprio all’approccio standardizzato sinora seguito. – conclude Lutz - Non tutti i passeggeri, infatti, hanno le stesse caratteristiche di altezza e peso, e la nuova tecnologia “auto-adattativa” tiene conto proprio di questo parametro, migliorando ulteriormente il metodo di limitazione di carico con una soluzione che, seppur economica, fa davvero la differenza”.

TWR AUTOMOTIVE
Con un fatturato pari a 11,6 miliardi di dollari nel 2009, TRW Automotive è uno dei maggiori fornitori di prodotti automotive del mondo. La sede principale si trova a Livonia, Michigan, USA. L'azienda con le sue affiliate conta circa 63.600 dipendenti in 26 paesi. I prodotti TRW Automotive includono anche sistemi integrati di controllo veicolo e assistenza alla guida, sistemi frenanti, sistemi sterzanti, sistemi per sospensioni, sistemi di sicurezza degli occupanti (cinture di sicurezza e airbag), componenti elettronici, componenti del motore, sistemi di fissaggio, ricambi aftermarket e assistenza.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma TRW