OmniAuto.it
Mercedes-Benz Actros Rivale - Galleria Curiosità
Mercedes Actros Rivale showtruck - Galleria Curiosità- Thumb 1 Mercedes Actros Rivale showtruck - Galleria Curiosità- Thumb 2 Mercedes Actros Rivale showtruck - Galleria Curiosità- Thumb 3 Mercedes Actros Rivale showtruck - Galleria Curiosità- Thumb 4 Mercedes Actros Rivale showtruck - Galleria Curiosità- Thumb 5 Mercedes Actros Rivale showtruck - Galleria Curiosità- Thumb 6 Mercedes Actros Rivale showtruck - Galleria Curiosità- Thumb 7 Mercedes Actros Rivale showtruck - Galleria Curiosità- Thumb 8 Mercedes Actros Rivale showtruck - Galleria Curiosità- Thumb 9 Mercedes Actros Rivale showtruck - Galleria Curiosità- Thumb 10 Mercedes Actros Rivale showtruck - Galleria Curiosità- Thumb 11 Mercedes Actros Rivale showtruck - Galleria Curiosità- Thumb 12 Mercedes Actros Rivale showtruck - Galleria Curiosità- Thumb 13 Mercedes Actros Rivale showtruck - Galleria Curiosità- Thumb 14 Mercedes Actros Rivale showtruck - Galleria Curiosità- Thumb 15 Mercedes Actros Rivale showtruck - Galleria Curiosità- Thumb 16

1 giugno 2015
di E.M.
tag: Curiosità, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Mercedes Actros Rivale showtruck

Al Week-End del Camionista ha debuttato l'esemplare unico dell'ammiraglia frutto della collaborazione con MV Agusta

Dalla fusione dello stile motociclistico italiano e la tradizione industriale tedesca nasce un modello avveniristico. Per il momento sotto forma di showtruck per il Week End del Camionista. Si tratta di Mercedes-Benz Actros Rivale, presentato come un allestimento che svela i punti di contatto tra i camion della Stella e le moto high performance.

IL PIÙ POTENTE VEICOLI INDUSTRIALI DELLA STELLA
È il più potente mai prodotto dalla casa di Stoccarda: è equipaggiato con l'unità OM 473 da 630 cavalli. Un motore garanzia di prestazioni e emozioni con dettagli esclusivi che richiamano la moto di Schiranna. Di più: Mercedes-Benz fa sapere che è pensato per i clienti che fanno del lavoro la loro passione e si ispira all’omonimo modello a due ruote del Marchio MV Agusta. Le emozioni del Rivale a più assi dovrebbero essere quasi le stesse regalate dall'omonimo modello a due ruote spinto dal 3 cilindri in linea da 800 cc da 125 cavalli.

INSERTI IN ACCIAIO DAI RIFLESSI "CAMALEONTICI"
Esteticamente Actros Rivale è caratterizzato da inserti in acciaio Super Mirror Black, impiegati per la prima volta impiegati nel mondo dei truck: sono elementi che generano riflessi quasi camaleontici, che mutano con le cambiare delle condizioni atmosferiche. Actros Rivale debutta ad un anno di distanza dal Brutale 630 e porta nel nome e negli equipaggiamenti la sportività e l’esclusività del mondo MV Agusta, il marchio motociclistico italiano con il quale Mercedes-Benz ha avviato una collaborazione dopo la fine dell'accordo con Ducati ("rottamato" in seguito all'acquisizione da parte di Audi). La Casa di Stoccarda ha anche acquisito una parte del capitale.

TERMINALI DI SCARICO ISPIRATI ALLA MOTO DI SCHIRANNA
L'inedito truck esibisce terminali circolari chiaramente ispirati al triplice scarico di MV Agusta, vero e proprio marchio di fabbrica della Casa di Schiranna. I cerchi posteriori riprendono stilisticamente il monobraccio posteriore della moto, grazie a un coprimozzo a sei razze, altra novità assoluta nel panorama dei truck. Anche in plancia, lo showtruck presenta dettagli unici, con ricorso a materiali personalizzati con il logo "Rivale" per la tappezzeria.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino