OmniAuto.it
Van Volkswagen per il team Merida - Curiosità

29 maggio 2015
di E.M.
tag: Curiosità, Volkswagen

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Van Volkswagen per il team Merida

A fianco dei professionisti della mountain bike nella prova di Coppa del Mondo di Albstadt, in Germania

Un vero e proprio "dream team". La Divisione Veicoli Commerciali di Volkswagen è da anni a fianco della squadra Multivan Merida Biking, impegnata, nel fine settimana, ad Albastadt, in Germania, nella Coppa del mondo di mountain bike targata UCI. La compagine è pluridecorata: finora ha collezionato 12 titoli iridati, 15 titoli europei e oltre 30 successi nella World Cup.



SQUADRA DI CAMPIONI
Il sestetto della mountain bike è composto da Gunn-Rita Dahle-Flesjå, José Antonio Hermida (campione del mondo e argento olimpico), Rudi van Houts, Thomas Litscher, Ondrej Cink, Julian Schelb. La società ricambia il sostegno di Volkswagen con un giudizio semplicissimo: Sono i veicoli ideali. Il sodalizio è nato nel nome dell'affidabilità e della flessibilità, cioè quello che sono i fuoriclasse del pedale e quello che sono i modelli tedeschi.



11 MULTIVAN E 3 CRAFTER
Il supporto si traduce nella fornitura dei professionisti della due ruote (Merida è impegnata anche nelle corse su strada assieme alla Lampre e in pista) con una flotta di 14 veicoli: 11 Multivan e 3 Crafter, di cui uno in versione caravan, per soddisfare le esigenze logistiche di corridori e meccanici e per il trasporto di bici e attrezzature.



NUOVO T6 PER GIORNALISTI E DEALER
Hermida ha dichiarato di rimanere costantemente sorpreso dalla facilità con la quale i commerciali Volkswagen consentano a lui ed agli altri atleti di presentarsi ai nastri di partenza: "È veramente una cosa unica nel nostro campo avere uno sponsor come Volkswagen Veicoli Commerciali, che ci mette a disposizione una gamma di modelli ideali". In occasione della prova di Albstadt, Volkswagen presenta anche il nuovo T6 a un centinaio di giornalisti e venditori di 18 paesi: è un Transporter Multivan Comfortline con carrozzeria Chestnut Brown Metallic equipaggiata con il motore 2.0 TDI da 150 cavalli.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino