OmniAuto.it
Unimog U5023 - Galleria Curiosità
Mercedes Unimog, l'estremo - Galleria Curiosità- Thumb 1 Mercedes Unimog, l'estremo - Galleria Curiosità- Thumb 2

25 maggio 2015
di E.M.
tag: Curiosità, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Mercedes Unimog, l'estremo

Un modello U 5023 in esposizione dal 21 al 23 giugno al Demopark di Eisenack

L'Unimog più estremo, diventa disponibile anche in versione "servizio pubblico", cioè per far fronte alle esigenze "ordinarie" anche in situazioni di emergenza. In sigla Unimog U 5023 è il modello che ha già ottenuto la medaglia d'argento per l'innovazione dagli organizzatori di Demopark, la più grande fiera europea specializzata all'aria aperta in calendario all'aeroporto di Eisenach tra il 21 e il 23 giugno 2015.

POSSIBILI GUADI DI 1,2 METRI
Lo "snodabile" Unimog U 5023 (fino a 14,5 tonnellate di peso) viene annunciato particolarmente adatto all'utilizzo nelle aree a rischio alluvioni e inondazioni grazie alla sua elevata capacità di guado, fino a 1,2 metri. Per gli impieghi di manutenzione strade e più strettamente "municipali" (settore al quale è riservata la rassegna tedesca) può sempre disporre di equipaggiamenti come sistemi spargisale fino a tre metri cubi di capacità o per rimuovere la neve.

MOTORE ARRETRATO E ADESSO EURO 6
Il veicolo della Stella rispetta le emissioni Euro 6 grazie al propulsore della famiglia OM 934 da 230 CV a quattro cilindri accreditato non solo di emissioni "contenute", ma anche di una elevata efficienza sul fronte dei consumi con una coppia elevata anche ai bassi regimi, consentendone così l'uso estremo anche in condizioni difficili, se non quasi impossibili. L'unità è stata spostata indietro di circa un metro, ricavando sia lo spazio necessario per alloggiare gli equipaggiamenti per abbattere le emissioni e rispettare la norma Euro 6 sia per un'unità grazie alla quale le attrezzature possono venire alimentate indipendentemente dalla messa in moto o meno.

CABINA ALLUNGATA DI 12 CM
Grazie alla nuova disposizione del motore e all'allungamento di 12 centimetri della cabina di guida è stato incrementato il comfort a bordo, sicuramente utile nel caso in cui gli interventi debbano durare diverse ore. Il sistema di controllo della pressione degli pneumatici "Tirecontrol Plus" è stato completamente riprogettato e dispone di tre modalità: "Strada", "Sabbia" e "Fuoristrada".

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino