OmniAuto.it
Nuovo Toyota Hilux - Galleria Novità
Toyota svela il nuovo Hilux - Galleria Novità- Thumb 1 Toyota svela il nuovo Hilux - Galleria Novità- Thumb 2 Toyota svela il nuovo Hilux - Galleria Novità- Thumb 3 Toyota svela il nuovo Hilux - Galleria Novità- Thumb 4 Toyota svela il nuovo Hilux - Galleria Novità- Thumb 5 Toyota svela il nuovo Hilux - Galleria Novità- Thumb 6 Toyota svela il nuovo Hilux - Galleria Novità- Thumb 7 Toyota svela il nuovo Hilux - Galleria Novità- Thumb 8 Toyota svela il nuovo Hilux - Galleria Novità- Thumb 9 Toyota svela il nuovo Hilux - Galleria Novità- Thumb 10 Toyota svela il nuovo Hilux - Galleria Novità- Thumb 11 Toyota svela il nuovo Hilux - Galleria Novità- Thumb 12 Toyota svela il nuovo Hilux - Galleria Novità- Thumb 13 Toyota svela il nuovo Hilux - Galleria Novità- Thumb 14

21 maggio 2015
di Francesco Stazi
tag: Novità, Toyota

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Toyota svela il nuovo Hilux

La Casa giapponese ha presentato ufficialmente al Salone di Bangkok l'8^ generazione del suo pick-up

Per vederlo in Italia (e in Europa) ci vorrà ancora un po’ (almeno fino al 2016), ma il nuovo Toyota Hilux è pronto e, in Tailandia, già può essere acquistato. La Casa Nipponica lo ha svelato oggi al salone della Capitale tailandese. Annunciando come il pick-up non rinunci alla sua tradizione di robustezza pur presentando oggettivamente dei significativi miglioramenti in termini di comfort e di redditività.

BEST SELLER MONDIALE
Da quando è stato lanciato, nel 1968, l’Hilux è stato venduto in 16 milioni di esemplari in 180 Paesi del mondo attestandosi come un best seller del segmento. Ora è giunto alla sua ottava generazione, ispirata, concepita e costruita percorrendo l’esperienza diretta sulle più dure strade di tutto il mondo con temperature superiori ai 50°, nelle foreste pluviali più insidiose, durante la stagione delle inondazioni e ascoltando i consigli pratici degli attuali driver di Hilux.

FORTE MA CONFORTEVOLE
L’ottava generazione di Hilux nasce dunque "forte", ma anche comoda per agevolare chi, a bordo, deve stare per parecchi giorni consecutivi o silenziosa per facilitare le conversazioni via radio di chi opera in situazioni di emergenza, o ancora redditizia perché il consumo di carburante influisce sull’autonomia e raggio d’azione del veicolo.

MIGLIORAMENTI TECNICI
Il nuovo Hilux è più sicuro e robusto grazie alla sezione del telaio leggermente aumentata. Le performance in fuoristrada sono state migliorate attraverso le nuove balestre e ai nuovi ammortizzatori. Le sospensioni possono, quindi, essere tarate su tre livelli: Standard, Heavy Duty e Comfort. Il nuovo Hilux beneficia anche di un significativo aumento della coppia alle basse velocità attraverso l’introduzione di nuove motorizzazioni e un nuovo cambio automatico a 6 marce, che ne riducono anche i consumi e la rumorosità.

DESIGN E CARROZZERIA
Dato che anche l’occhio vuole la sua parte il nuovo Hilux presenta dei significativi interventi anche sulla carrozzeria con il frontale suddiviso in due sezioni ben distinte: in alto la griglia del radiatore e il gruppo fari a LED, mentre, in basso, un importante paraurti che integra i fendinebbia e l’ampia calandra. Lungo l’intera carrozzeria fanno la compresa delle eleganti nervature che slanciano la linea e donano armonia anche al cassone. Anche all’interno si è fatto ampio uso di materiali cromati, mentre la strumentazione è arricchita da un sistema infotainment touch screen, il comando elettronico per attivare la trazione integrale e da sedili più comodi e rifiniti.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Toyota