OmniAuto.it
Fuso Canter premiato da VansA2Z - Attualità e Mercato

15 maggio 2015
di E.M.
tag: Attualità e Mercato, Fuso

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Fuso Canter premiato da VansA2Z

Il portale britannico, specializzato nei commerciali leggeri lo ha eletto “Light Truck of the Year 2015”

Fuso Canter raddoppia. Il portale britannico VansA2Z, infatti, specializzato nel segmento dei veicoli industriali leggeri, lo ha riconosciuto "Light Truck of the Year 2015". Fuso Canter, uno dei mezzi della gamma mondiale Daimler, aveva ottenuto lo stesso premio anche nel 2014.

CAMBIO A DOPPIA FRIZIONE E VARIANTE IBRIDA
Il direttore del sito, Neil McIntee, ha motivato il titolo con diverse ragioni: "Ci ha colpiti sia dalla disponibilità, in opzione, dalla trasmissione automatizzata a sei rapporti a doppia frizione Duonic sia la variante ibrida". Nel Regno Unito, i modelli ibridi di Fuso Canter sono già entrati a far parte di alcune flotte dove, fa sapere Daimler, hanno dimostrato una riduzione dei consumi fino al 23%.

FUNZiONE START/STOP DI SERIE
Tra gli altri equipaggiamenti che hanno giocato a favore del light truck nippo-tedesco c'è il sistema start/stop, entrato a far parte della dotazione di serie. Un elemento decisamente gradito dai professionisti delle consegne, soprattutto da quelli che operano a livello metropolitano e con elevate concentrazioni di traffico.

TRAZIONE INTEGRALE A PREZZO "RAGIONEVOLE"
Nel giudizio complessivo formulato da VansA2Z, ha dimostrato di avere più caratteristiche "vincenti" rispetto a modelli offerti da rivali come Isuzu, Nissan e Toyota. Fra queste anche la versione da 6.5 tonnellate in versione 4x4 in grado di assicurare anche interessanti prestazioni off-road: "A un prezzo ragionevole", ha concluso McIntee.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Fuso