OmniAuto.it
Nissan e Red Bull Racing  - Galleria Attualità e Mercato
Nissan LCV ancora in F1 - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 1 Nissan LCV ancora in F1 - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 2 Nissan LCV ancora in F1 - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 3 Nissan LCV ancora in F1 - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 4

14 maggio 2015
di E.M.
tag: Attualità e Mercato, Nissan

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Nissan LCV ancora in F1

Per il quarto anno, la divisione veicoli commerciali del Marchio nipponico è a fianco della scuderia Infiniti Red Bull

I veicoli commerciali leggeri di Nissan "corrono" in pista a fianco dell'Infiniti Red Bull Racing team di Formula 1. È il quarto anno che il Costruttore giapponese si schiera con il proprio marchio di lusso a sostegno della scuderia austriaca che tanti successi aveva raccolto fino a qualche anno fa. Nissan ha messo a disposizione una flotta di Primastar per l'avvio della stagione europea dei Gran Premi, il primo dei quali si è disputato a Barcellona.

FLOTTA DI 80 MEZZI
A livello planetario, Nissan fornisce 80 mezzi, tra i quali anche l'elettrico e-NV200 fabbricato in Catalogna per tutto il mondo. Gli altri veicoli della flotta impiegati dalla scuderia sono lo stesso NV200 in versione termica, NV350 e NV400. I furgoni giapponesi vengono utilizzati per la logistica, per il trasporto di persone e cose.

SPOSTAMENTI ANCHE IN PICK-UP
L'intera Scuderia è sostenuta dall'Alleanza franco-nipponica: oltre a Nissan e Infiniti, anche Renault è coinvolta poiché fornisce i motori. Oltre ai commerciali veri e propri, il team ha a disposizione anche una serie di pick-up Navara.

"GAMMA INNOVATIVA E AFFIDABILE"
Soddisfazione per la conferma della collaborazione è stata espressa da Philippe Guérin-Boutaud, vice presidente Corporate di Nissan: "Abbiamo fiducia nel fatto che la nostra gamma di innovativi, versatili ed affidabili veicoli commerciali leggeri possa garantire un valido supporto alla Scuderia di Formula 1 a livello mondiale”. Christian Horner, il responsabile del Team Infiniti Red Bull, ha assicurato che la partnership con Nissan LCV ha "portato benefici significativi" dimostrando "l'importanza di lavorare con i veicoli commerciali giusti".

ENTRO L'ANNO ARRIVA NP300
Il Costruttore giapponese sta per esibire la nuova generazione del premiato Nissan NP300, il generoso pick-up che verrà presentato in Europa entro la fine dell'anno. Le vendite di veicoli professionali Nissan, il cui precedente responsabile, Andy Palmer, è andato a dirigere Aston Martin, sfiorano ormai il milione di esemplari.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino