OmniAuto.it
Volkswagen Commerciali, il nuovo T6 - Galleria Attualità e Mercato
Volkswagen, nuovi motori per il T6 - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 1 Volkswagen, nuovi motori per il T6 - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 2 Volkswagen, nuovi motori per il T6 - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 3 Volkswagen, nuovi motori per il T6 - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 4 Volkswagen, nuovi motori per il T6 - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 5 Volkswagen, nuovi motori per il T6 - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 6 Volkswagen, nuovi motori per il T6 - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 7 Volkswagen, nuovi motori per il T6 - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 8 Volkswagen, nuovi motori per il T6 - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 9 Volkswagen, nuovi motori per il T6 - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 10 Volkswagen, nuovi motori per il T6 - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 11 Volkswagen, nuovi motori per il T6 - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 12 Volkswagen, nuovi motori per il T6 - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 13 Volkswagen, nuovi motori per il T6 - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 14

13 maggio 2015
di E.M.
tag: Attualità e Mercato, Volkswagen

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Volkswagen, nuovi motori per il T6

A Vienna la Casa tedesca ha presentato la nuova gamma di propulsori destinati ai veicoli commerciali

Meno consumi, ma più coppia. Volkswagen ha presentato in Austria, nel corso dell'edizione 2015 dell'International Vienna Engine Symposium una nuova generazione di motori TDI da 2.0 espressamente studiata per le necessità dei veicoli commerciali prodotti sulla base della pattaforma MDB a gasolio. Le unità debutteranno sulle nuove versioni di VW Multivan e VW Transporter 6.

CONSUMI RIDOTTI IN MEDIA DEL 14%
La riduzione media dei consumi è annunciata del 14%, anche per soddisfare le norme Euro 6 sulle emissioni di CO2. Gli ingegneri tedeschi sono intervenuti, tra le altre cose, con l'adozione di un sistema common-rail a 2.000 bar di pressione di iniezione, di un aggiornato sistema ad alta pressione di ricircolo dei gas di scarico a bassa temperatura di un intercooler raffreddato ad acqua. Per il trattamento degli scarichi, Volkswagen Veicoli Commerciali ha fatto ricorso a un catalizzatore combinato al filtro antiparticolato e al sistema SCR.

POTENZE TRA 84 E 204 CAVALLI
La famiglia include unità tra gli 84 e i 204 CV di potenza con coppia dichiarate che oscillano tra i 220 e i 450 Nm. Di più: "Con una potenza specifica di 76 kW (103 cavalli N.d.R.) e una coppia di oltre 225 Nm per litro di cilindrata, il nuovo Transporter dispone di una motorizzazione che diventa il punto di riferimento del segmento". L'incremento della coppia è del 13%.

TURBO A GEOMETRIA VARIABILE
Nei propulsori con potenze fino a 150 CV, Volkswagen ha puntato sulla piacevolezza di guida oltre che sull'efficienza, facendo ricorso a un turbo a geometria variabile (VTG) per assicurare la giusta spinta in caso di bisogno. L'unità più potente, quella da 204 CV, è stata invece rimessa a punto l'attuale sovralimentazione a doppio stadio e integrata con una turbina a geometria variabile.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino