OmniAuto.it
Iveco EXPO 2015 - Galleria Attualità e Mercato
Iveco all'EXPO Milano 2015 - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 1 Iveco all'EXPO Milano 2015 - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 2 Iveco all'EXPO Milano 2015 - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 3 Iveco all'EXPO Milano 2015 - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 4

12 maggio 2015
di E.M.
tag: Attualità e Mercato, Iveco

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Iveco all'EXPO Milano 2015

Consegnati sia Daily, Eurocargo e Stralis, sia bus a metano, già adatti al funzionamento con biogas

L'Expo Milano 2015 si preoccupa di come nutrire il pianeta, CNH Industrial, attraverso Iveco e Iveco Bus, si occupa di tenere pulita l'area che ospita la rassegna universale e degli spostamenti al suo interno, impiegando veicoli ad alimentazionI alternative. Settantacinque mezzi sono stati consegnati da Pierre Lahutte, presidente di Iveco, alla presenza del direttore generale di Expo 2015 Piero Galli e del direttore generale del comune di Milano Giuseppe Tomarchio, all'AMSA, l'azienda milanese servizi ambientali, ed al concessionario people Arriva Italia.

SEI MESI DI IMPEGNO "UNIVERSALE"
I veicoli Iveco verranno impiegati nel corso dei sei mesi dell'Expo per dimostrare, informa una nota del Costruttore, "performance e affidabilità, ma soprattutto l’attenzione all’ambiente, confermando l’impegno dei due brand verso una mobilità e una logistica sempre più sostenibili". "Siamo orgogliosi di essere qui con la nostra gamma", ha confermato Lahutte. "Il tema 'Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita' è in linea con il messaggio di sostenibilità e di rispetto per l’ambiente che Iveco e Iveco Bus portano avanti da sempre", ha aggiunto.

55 VEICOLI PER L'AMSA
Nel dettaglio, all'AMSA, che gestisce il ciclo integrato dei rifiuti, la pulizia delle strade e altri servizi essenziali e il decoro della città, sono stati forniti 55 mezzi delle gamme Daily, Eurocargo e Stralis. I mezzi verranno impiegati per varie attività, tra cui la pulizia stradale delle zone centrali di Milano, la raccolta rifiuti nelle zone limitrofe a Expo e la raccolta dell’umido. Un messaggio di "italianità", perché sia Daily sia Eurocargo sono prodotti a pochi chilometri dall'Expo, a Brescia e a Suzzara.

BIO COMBUSTIBILI IN PRIMO PIANO
Altri venti mezzi Iveco e Iveco Bus alimentati a metano sono stati complessivamente assegnati per la mobilità all’interno dell’area espositiva, ad Arriva Italia, il concessionario people mobility partner di Expo 2015. I bus a gas naturale verranno impiegati per il servizio interno al sito. Iveco Busopera, in qualità di fornitore nominato, con i suoi sette autobus urbani a CNG Urbanway, svolgerà in via esclusiva il servizio di navetta durante i sei mesi dell’evento. I veicoli sono in realtà già adatti anche al funzionamento a biometano, combustibile rinnovabile prodotto dalla biodigestione di alcune biomasse, scarti agricoli, frazione organica dei rifiuti. Iveco testimonia l'impegno su questo fronte anche con il nuovo trattore T6 Methane Power, addirittura piazzato sul tetto inclinato del "Sustainable Farm Pavilion" di New Holland Agricolture: i motori sono gli stessi dei veicoli a metano forniti per Expo da Iveco e Iveco Bus.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Iveco