OmniAuto.it
accordo-tra-fiat-e-opel-per-la-produzione-del-nuovo-combo - Galleria Eventi
Accordo tra Fiat e Opel per la produzione del nuovo Combo - Galleria Eventi- Thumb 1 Accordo tra Fiat e Opel per la produzione del nuovo Combo - Galleria Eventi- Thumb 2

30 novembre 2010
di Gabriele Bolognini
tag: Eventi, Fiat Professional

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Accordo tra Fiat e Opel per la produzione del nuovo Combo

Il nuovo LCV Opel verrà prodotto presso gli stabilimenti Tofas in Turchia

Tra la Fiat Group Automobiles SpA (Torino - Italia) e la Adam Opel GmbH (Rüsselsheim, Germania) è stato sottoscritto un contratto per la fornitura da parte della Casa costruttrice italiana alla Casa costruttrice tedesca per la fornitura di diverse varianti di un veicolo su piattaforma Doblò a partire dal mese di dicembre 2011.
Il modello in oggetto sostituirà l’Opel Combo che giungerà alla fine del proprio ciclo di vita nel quarto trimestre del 2011.
Il nuovo veicolo verrà prodotto presso lo stabilimento Tofas a Bursa in Turchia, dove attualmente vengono prodotti i Doblò. A partire dal gennaio 2012, i nuovi veicoli commerciali verranno venduti dai concessionari Opel/Vauxhall in Europa e negli altri mercati con l’esclusione dell’America Settentrionale.
Opel/ Vauxhall manterrà il nome Combo per questa gamma di veicoli che comprenderà diverse versioni, tra cui furgoni, veicoli passeggeri e cabinati.
L’ufficio stile di Opel/Vauxhall a Rüsselsheim sta lavorando attivamente allo sviluppo dei nuovi modelli in collaborazione con il Centro Stile del Gruppo Fiat di Torino.
Il progetto prevede una fornitura iniziale di massimo 6.000 veicoli nel 2011.
Si pensa di giungere a una fornitura totale di almeno 250.000 unità, che porterà la produzione di questa piattaforma automobilistica nello stabilimento di Tofas a 1,3 milioni di unità.
Lo stabilimento Tofas di Bursa è gestito da una joint venture fondata nel 1968 tra il Gruppo Fiat e la Koç Holding, il più grande gruppo industriale turco.

P.S. Nella foto di apertura abbiamo giocato con le immagini ipotizzando come potrebbe essere il nuovo Combo della Opel.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Fiat Professional