OmniAuto.it
Volkswagen lancia il suo magazine per iPad - Eventi

20 giugno 2010
di Redazione
tag: Eventi, Volkswagen

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Volkswagen lancia il suo magazine per iPad

Sarà trimestrale, gratuito e in cinque lingue

Si chiama DAS. – Digital Automotive Space – il primo magazine digitale, sviluppato come applicazione per iPad, lanciato da una Casa automobilistica: la Volkswagen lo renderà presto disponibile su iTunes Store per il download gratuito, con perfetto tempismo rispetto all’arrivo sul mercato dell’attesissimo prodotto Apple. Il magazine sarà pubblicato ogni trimestre in cinque lingue.

Il fascino della marca
DAS. è un elemento importante nella nostra strategia di marketing digitale - ha dichiarato Luca de Meo, Capo del Marketing della Volkswagen - e ci offre l’opportunità di avere un rapporto interattivo con i Clienti. L’obiettivo è trasmettere il fascino della Marca e dei nostri prodotti attraverso una nuova dimensione, creando un’esperienza globale” in occasione del lancio dell’applicazione.

Un’innovativa realtà virtuale
L’applicazione sviluppata per l’iPad permetterà di apprezzare i contenuti del magazine come in un gioco, utilizzando le stesse funzionalità dell’iPhone e vivendo un’innovativa realtà virtuale. Il magazine è strutturato in cinque capitoli che raccontano differenti aspetti del mondo Volkswagen, anche quelli non strettamente legati all’auto. Inoltre, sfruttando al massimo le potenzialità dell’iPad, le immagini a 360°, possono offrire all’utilizzatore una percezione molto realistica delle caratteristiche del prodotto.
A partire dalla fine di giugno, il magazine DAS. sarà reso disponibile anche su Internet, con la possibilità di integrare i contenuti nei social network come Facebook.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino