OmniAuto.it
Volkswagen Amarok | Perché comprarlo... e perché no - Galleria Curiosità
Amarok per la gara dei taglialegna - Galleria Curiosità- Thumb 1 Amarok per la gara dei taglialegna - Galleria Curiosità- Thumb 2 Amarok per la gara dei taglialegna - Galleria Curiosità- Thumb 3 Amarok per la gara dei taglialegna - Galleria Curiosità- Thumb 4 Amarok per la gara dei taglialegna - Galleria Curiosità- Thumb 5 Amarok per la gara dei taglialegna - Galleria Curiosità- Thumb 6 Amarok per la gara dei taglialegna - Galleria Curiosità- Thumb 7 Amarok per la gara dei taglialegna - Galleria Curiosità- Thumb 8 Amarok per la gara dei taglialegna - Galleria Curiosità- Thumb 9 Amarok per la gara dei taglialegna - Galleria Curiosità- Thumb 10 Amarok per la gara dei taglialegna - Galleria Curiosità- Thumb 11 Amarok per la gara dei taglialegna - Galleria Curiosità- Thumb 12 Amarok per la gara dei taglialegna - Galleria Curiosità- Thumb 13 Amarok per la gara dei taglialegna - Galleria Curiosità- Thumb 14 Amarok per la gara dei taglialegna - Galleria Curiosità- Thumb 15 Amarok per la gara dei taglialegna - Galleria Curiosità- Thumb 16

7 maggio 2015
di E.M.
tag: Curiosità, Volkswagen

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Amarok per la gara dei taglialegna

Volkswagen Veicoli Commerciali a fianco dello Stihl Timbersports Champions Thophy, per la prima volta in Italia, a Firenze

Sostegno tedesco per una gara mondiale che si disputa in Italia. Nell'ordine: la divisione Veicoli Commerciali di Volkswagen sostiene lo Stihl Timbersports Champions Thophy, la più selettiva competizione riservata ai taglialegna, in calendario a Firenze il 16 maggio. Il circuito fa tappa per la prima volta nel Bel Paese e approda a Firenze, in piazzale Michelangelo. L'accesso all'area è libero: a partire dalle 18 e la gara comincerà alle 19.30.

IN GARA IL CAMPIONE ITALIANO, PAOLO VICENZI
Ad animare lo spettacolare evento ci saranno i migliori specialisti al mondo: Jason Wynyard dalla Nuova Zelanda, Martin Komárek (Repubblica Ceca), Brad Delosa (Australia), Dirk Braun (Germania), Stirling Hart (Canada), Arden Cogar (USA) e Christophe Geissler (Svizzera). L'Italia sarà rappresentata dal campione nazionale, il trentino Paolo Vicenzi (tricolore nel 2011, 2013 e 2014).

QUATTRO DISCIPLINE, ELIMINAZIONE DIRETTA
La competizione è articolata su quattro discipline con prove a eliminazione diretta. Si tratta dalla Stock Saw (ottenere un disco da un tronco con un solo taglio verso il basso con la motosega), della Underhand Chop (taglio con l'ascia di un tronco simulando il sezionamento di un albero abbattuto), della Single Buck (esercizio con una sega a mano lunga circa 2 metri) e della Standing Block Chop (taglio di un tronco disposto in verticale), la specialità preferita dal campione italiano.

TECNICA, POTENZA E RESISTENZA
Volkswagen Veicoli Commerciali e la filiale di Firenze hanno scelto di portare in piazza il pick-up Amarok, il modello scelto per le sue affinità con lo Stihl Timbersports Champions Trophy che richiede agli atleti "tecnica raffinata abbinata a potenza senza compromessi e resistenza infinita. Caratteristiche – spiega il gruppo tedesco – che si possono ritrovare anche nell’Amarok, il pick-up di Volkswagen".

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino