OmniAuto.it
Nuovo Toyota Hilux, le prime foto - Galleria Novità
Toyota rinnova Hilux - Galleria Novità- Thumb 1 Toyota rinnova Hilux - Galleria Novità- Thumb 2 Toyota rinnova Hilux - Galleria Novità- Thumb 3 Toyota rinnova Hilux - Galleria Novità- Thumb 4 Toyota rinnova Hilux - Galleria Novità- Thumb 5 Toyota rinnova Hilux - Galleria Novità- Thumb 6

5 maggio 2015
di E.M.
tag: Novità, Toyota

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Toyota rinnova Hilux

Il pick-up potrebbe venire presentato in Tailandia già in maggio. Forse entro fine anno i primi modelli in Europa

Sembrava che il debutto dovesse avvenire nel corso del Motor Show di Bangkok, ma le indiscrezioni si erano rivelate infondate. Adesso vengono rilanciate quelle per una presentazione, sempre in Tailandia, il 21 maggio. L'attesa è per il pick-up Toyota Hilux, un modello che piace molto in Asia, ma che "tira" anche in Europa, malgrado numeri esigui (in Italia è a listino a partire da 22.450 euro). L'attuale generazione è ormai in circolazione dal 2005 (anche se con diversi facelift) e una "rinfrescata" era ormai indispensabile.

FOTO RIMBALZANO IN RETE DALL'ASIA
In rete, dopo i primi scatti rubati apparsi in febbraio su un sito tailandese, sono arrivate altre foto (dal sito specializzato tedesco AutoMotor Und Sport) che rivelano le caratteristiche del rinnovato pick-up giapponese, i cui primi esemplari potrebbero arrivare nel Vecchio Continente ancor prima della fine del 2015, naturalmente con un significativo aggiornamento tecnologico (ad esempio con l'ESP), incluso quello sotto il cofano per rispettare le norme Euro 6.

DUE NUOVI MOTORI TURBODIESEL
Dovrebbe trattarsi di una coppia di nuove unità turbodiesel da 2.4 e 2.8 litri che dovrebbero subentrare agli attuali propulsori da 2.5 e 3.0 litri. Un'operazione di downsizing con le sigle 2GD-FTV e 1GD-FTV. Le potenze dei due motori dovrebbero aggirarsi attorno ai 167 e ai 177 cavalli, rispettivamente con 400 e 450 Nm di coppia. Entrambi dovrebbero poter venire abbinati a una trasmissione automatica a sei rapporti, che ridurrebbe la coppia. Per il motore più piccolo rimarrebbe anche un cambio manuale a cinque marce da 343 Nm. Oltre alle unità europee, per mercati più voraci di pick-up, Toyota Hilux dovrebbe essere disponibile anche in versione benzina da 2.7 litri VVTi.

CASSONE CAPIENTE
Toyota Hilux si presenta con un frontale completamente rinnovato, meno arrotondato e più affilato. Il profilo laterale è più elevato e i finestrini sono più piccoli. Ma, soprattutto, il cassone appare nettamente più capiente rispetto a prima perché le pareti del vano di carico sono più alte rispetto alla generazione precedente. Al posteriore sono stati mantenuti sia il paraurti sia la forma del portellone. Dentro l'abitacolo, la novità più significative sembra lo schermo centrale.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Toyota