OmniAuto.it
Ford Premio DealerSTAT 2015 - Galleria Attualità e Mercato
Ford Veicoli Commerciali piace ai dealer - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 1

30 aprile 2015
di E.M.
tag: Attualità e Mercato, Ford

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Ford Veicoli Commerciali piace ai dealer

L'Ovale Blu è primo in Italia nel gradimento dei concessionari. Poi Renault e Mercedes-Benz

Ford piace ai professionisti: quelli che li vendono e quelli che li comprano. Lo dicono lo studio italiano DealerStat 2015 sulla soddisfazione dei concessionari e le cifre europee del mercato del primo trimestre 2015. A Verona, in occasione dell’Automotive Dealer Day 2015, Ford Italia è stata premiata per aver ottenuto "il più elevato livello di soddisfazione da parte della rete di vendita di veicoli commerciali". Un riconoscimento importante che si accompagna al fresco annuncio della conquista della leadership nel mercato europeo dei veicoli commerciali, con un incremento di 2,8 punti percentuali di penetrazione, che ha raggiunto quota 13,3%.

INDAGINE QUITEGIA SU 32 MARCHI E OLTRE 50% VENDITORI
È la quinta volta che Quintegia ha preso in esame anche il gradimento dei dealer dei mezzi professionali. Una nota informa che il rapporto di mandato è stato esplorato "attraverso un questionario di circa 90 domande specifiche per questo segmento di mercato". L'indagine ha coinvolto non solo 32 marchi, ma anche oltre il 50% dei dealer del Bel Paese. Ford ha ottenuto il primo posto con 3,67 punti (è risultata anche quarta per la rete auto e prima fra i marchi generalisti) precedendo Renault (3,64) e Mercedes-Benz (3,51).

CHIANESE: "RICONOSCIMENTO CHE PREMIA IMPEGNO"
"Questo riconoscimento sottolinea l’impegno che dedichiamo ogni giorno nel costruire la solidità e la profittabilità della nostra rete", ha commentato Domenico Chianese, presidente e amministratore delegato di Ford Italia, nel ritirare il premio. "La soddisfazione espressa dai FordPartner, imprenditori con cui ogni giorno affrontiamo con entusiasmo le sfide del mercato, ci spinge a fare sempre meglio e, con la soddisfazione di questo risultato, a continuare a sviluppare nuove opportunità di business", ha aggiunto.

IN ITALIA CRESCITA FORD LCV DEL 45% NEL TRIMESTRE
L'aumento di quote di mercato è legato alla forte richiesta dei nuovi modelli dell'aggiornata gamma Transit (al primo mezzo secolo di presenza in Europa), il cui rinnovamento è stato completato nel corso del 2014. Ma le cose sono andate bene per i commerciali dell'Ovale Blu non solo in generale . "In Italia – ha dichiarato Chianesela nostra offerta nel mercato dei veicoli commerciali è stata premiata con una crescita, nel primo trimestre del 2015, del 45%, un risultato ancora più straordinario se confrontato con la crescita media del mercato dei veicoli commerciali, di circa il 6%".

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino