OmniAuto.it
Iveco alla conquista della Malesia - Attualità e Mercato

30 aprile 2015
di E.M.
tag: Attualità e Mercato, Iveco

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Iveco alla conquista della Malesia

La Casa torinese ha stretto un accordo con F.A. Trucks per la distribuzione in esclusiva nel Paese

CNH Industrial va alla conquista dell'Asia. Della Malesia, per la precisione, il Paese con il più veloce tasso di crescita nel segmento dei truck. Il Gruppo ha lanciato l'offensiva con Iveco, che sarà anche presente al Malaysia International Bus, Truck & Components Expo, la rassegna in calendario nella capitale Kuala Lumpur tra il 14 e il 16 maggio prossimi.

I PRIMI MODELLI HANNO DEBUTTATO NEL 2014
CNH Industrial ha lanciato Iveco già nel 2014 grazie a un accordo di esclusiva firmato con F.A. Truck, una controllata di Federal Auto Holdings (che commercializza nel paese i marchi Volvo, Volkswagen e Mitsubishi). Per il momento, Iveco è l'unico brand distribuito dalla divisione veicoli industriali in Malesia. Lo scorso anno sono già stati presentati i veicoli Stralis (Truck of the Year 2013), 682, Trakker, Eurocargo e nuovo Daily (Van of the Year 2015).

INTESA ANCHE PER RICAMBI E ASSISTENZA
L'intesa con F.A. Truck comprende non solo soltanto la vendita della gamma off-road, pesante e leggera, ma anche l'assistenza e i pezzi di ricambio originali. A Kuala Lumpur i vertici di Iveco e del partner asiatico hanno illustrato i piani per lo sviluppo e la crescita nel Paese asiatico che includono, oltre ai già citati 5 modelli strategici, anche un b>servizio completo di after-sales e di finanziamenti.

AFFIDABILITÀ E QUALITÀ COLLAUDATE
"La Malesia è un mercato importante con un dinamico comparto automotive – ha spiegato Michele Lombardi, responsabile per l'Asia Pacifico di Iveco – Stiamo entrando in questo competitivo mercato con la nostra gamma di 14 modelli e con l'aiuto di F.A. Trucks contiamo di riuscire a far apprezzare ai selettivi gestori delle flotte, operatori del trasporto e imprenditori della Malesia la collaudata qualità, durata, affidabilità e, soprattutto, il rapporto costo-efficienza dei prodotti Iveco". A livello globale, Iveco impiega 21mila addetti impiegati nella produzione in 7 Stati tra Europa, Asia, Africa, Oceania e America Latina con una rete di 4.200 dealer in oltre 160 Paesi.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Iveco