La versione a trazione integrale dell'International Van of the Year 2015 è disponibile sia a cabina doppia (3,4 metri di passo, cioè con la possibilità di trasportare fino a sette persone) sia a cabina singola (anche da 3,05 metri di passo). L'aggiornata gamma del veicolo tuttofare include due masse totali a terra (MTT), ossia da 3,5 e 5,5 tonnellate nonché un allestimento scudato ridotto per le diverse personalizzazioni o per gli adattamenti a camper o minibus.

VOCAZIONE OFF-ROAD, COMFORT DA STRADA
Malgrado la vocazione da off-road, Daily 4x4 offre all'autosta praticamente tutto il comfort di un veicolo stradale a cominciare dall’ergonomia del nuovo sedile per proseguire con un impianto di climatizzazione evoluto (manuale o, a richiesta, automatico), con i comandi posizionati in modo funzionale, con freni a disco all'anteriore e a tamburo al posteriore (lo stesso impianto per entrambe le MTT). Con settembre, sarà disponibile anche l’ESP (Electronic Stability Program) per il controllo di stabilità del veicolo.

CAMBIO A 6 MARCE CON RIDOTTE DA 24 RAPPORTI

Anche il cambio a sei marce con ripartitore a quattro riduzioni (24 rapporti complessivamente) è destinato non soltanto a facilitare il lavoro di chi guida, ma anche a rendere più razionali le prestazioni. E, soprattutto, e assicurare a Daily 4x4 la possibilità di affrontare ogni tipo di terreno e qualsiasi pendenza, esattamente ciò che serve, ad esempio, ai Vigili del Fuoco o agli uomini della Protezione Civile e di grande utilità nei cantieri e nell'edilizia.

TELAIO A LONGHERONI FACILITA ALLESTIMENTI

Il telaio off-road è quello classico a longheroni accreditato da Iveco di "forza e robustezza uniche nella sua categoria" che si presta anche ai più diversi allestimenti senza penalizzarne le sue potenzialità. Grazie al paraurti anteriore in acciaio diviso in tre pezzi, Daily 4x4 non teme le insidie le tracciato. Anche perché il lato posteriore del telaio rafforzato dalla barra para-incastro (che può anche venire sollevata) che protegge i veicoli in caso di collisione.

MOTORE EURO 6 HEAVY DUTY

Daily 4x4 è alimentato dal motore a quattro cilindri Euro 6 Heavy Duty F1C da 3.0 litri Heavy Duty, un'unità con turbina a geometria variabile con iniezione common rail ad alta pressione da 170 cavalli 400 Nm di coppia massima. L'omologazione Euro 6 è ottenuta anche grazie ai sistemi EGR, per il ricircolo dei gas di scarico, e SCR, per il post-trattamento ad elevata efficienza che ottimizzano le prestazioni e razionalizzano i consumi.

Gallery: Transpotec 2015, Iveco Daily 4x4