OmniAuto.it
Transpotec 2015, tutti i truck - Galleria Novità
Transpotec 2015, la fiera dei giganti - Galleria Novità- Thumb 1 Transpotec 2015, la fiera dei giganti - Galleria Novità- Thumb 2 Transpotec 2015, la fiera dei giganti - Galleria Novità- Thumb 3 Transpotec 2015, la fiera dei giganti - Galleria Novità- Thumb 4 Transpotec 2015, la fiera dei giganti - Galleria Novità- Thumb 5 Transpotec 2015, la fiera dei giganti - Galleria Novità- Thumb 6 Transpotec 2015, la fiera dei giganti - Galleria Novità- Thumb 7 Transpotec 2015, la fiera dei giganti - Galleria Novità- Thumb 8 Transpotec 2015, la fiera dei giganti - Galleria Novità- Thumb 9 Transpotec 2015, la fiera dei giganti - Galleria Novità- Thumb 10 Transpotec 2015, la fiera dei giganti - Galleria Novità- Thumb 11 Transpotec 2015, la fiera dei giganti - Galleria Novità- Thumb 12 Transpotec 2015, la fiera dei giganti - Galleria Novità- Thumb 13 Transpotec 2015, la fiera dei giganti - Galleria Novità- Thumb 14 Transpotec 2015, la fiera dei giganti - Galleria Novità- Thumb 15 Transpotec 2015, la fiera dei giganti - Galleria Novità- Thumb 16 Transpotec 2015, la fiera dei giganti - Galleria Novità- Thumb 17 Transpotec 2015, la fiera dei giganti - Galleria Novità- Thumb 18 Transpotec 2015, la fiera dei giganti - Galleria Novità- Thumb 19 Transpotec 2015, la fiera dei giganti - Galleria Novità- Thumb 20 Transpotec 2015, la fiera dei giganti - Galleria Novità- Thumb 21 Transpotec 2015, la fiera dei giganti - Galleria Novità- Thumb 22 Transpotec 2015, la fiera dei giganti - Galleria Novità- Thumb 23 Transpotec 2015, la fiera dei giganti - Galleria Novità- Thumb 24 Transpotec 2015, la fiera dei giganti - Galleria Novità- Thumb 25 Transpotec 2015, la fiera dei giganti - Galleria Novità- Thumb 26 Transpotec 2015, la fiera dei giganti - Galleria Novità- Thumb 27 Transpotec 2015, la fiera dei giganti - Galleria Novità- Thumb 28 Transpotec 2015, la fiera dei giganti - Galleria Novità- Thumb 29 Transpotec 2015, la fiera dei giganti - Galleria Novità- Thumb 30 Transpotec 2015, la fiera dei giganti - Galleria Novità- Thumb 31 Transpotec 2015, la fiera dei giganti - Galleria Novità- Thumb 32

21 aprile 2015
di E.M.
tag: Novità

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Transpotec 2015, la fiera dei giganti

A Verona passerella importante anche per i veicoli pesanti di DAF, Iveco, MAN, Mercedes, Scania

Sarebbe un errore grave pensare che il trasporto delle merci sia limitato al cosiddetto ultimo miglio e che i veicoli da trasporto siano solo i furgoni. È grazie a camion, ai veicoli pesanti, infatti, che i beni di consumo si muovono per i lunghi tratti nel nostro paese e fra la nazioni e al Transpotec dunque non potevano non essere protagonisti.

DAF CF, IL SILENZIOSO

Anche i veicoli industriali possono essere “muti”, o quasi. Al Transpotec di Verona, DAF presenta CF Silent, cioè il modello equipaggiato con un'unità Paccar MX-11 da 10,8 litri (tra i 210 ed i 440 cavalli di potenza) che dispone del comando “Silent”, in grado di abbattere le emissioni sonore. Tra le tecnologie in mostra ci sono sia il Predictive Cruise Control sia il Predictive Sfhifting che abbinati all'Eco Mode possono ridurre i consumi di carburante fino al 5%, a seconda delle situazioni..Presso lo stand del costruttore olandese sono esposte anche le serie DAF XF, che punta anche sui servizi Paccar Financial, Paccar Parts e TRP nonché sui contratti di riparazione e manutenzione MultiSupport per fidelizzare i clienti.

IVECO STRALIS A METANO
Iveco punta sulle alimentazioni alternative con Stralis (a Verona naturalmente anche con motori a gasolio) a gas naturale liquefatto (LNG). Presso l'ampio stand del padiglione 9, il marchio italiano presenta anche Trakker, il veicolo cava-cantiere della gamma off-road, e, sul fronte dei “medi”, anche un Eurocargo. Transpotec offre anche l'opportunità di uno sguardo a Astra HD9 6x4 a telaio e a Trakker Dakar. All'esterno, i professionisti possono mettersi al volante di quattro diverse versioni di Daily: 35S15 Furgone con motore da 146 cavalli e 2.3 litri da 6,048 metri e 1.180 kg di portata, 35S14N Furgone con motore a metano da 3.0 litri da 136 cavalli con passo da 3,520 metri e 12 metri cubi di volume di carico, 35S13 cabinato cassone con motore da 2.3 litri da 126 cavalli da 5,913 metri e 1.440 chilogrammi di portata nonché 35C15 cabinato a tre posti (146 cavalli) da 6,523 metri.

MAN TGX EFFICIENTLINE 2
Passerella veronese per il TGX EfficientLine 2 e la sua nuova motorizzazione. A Transpotec, MAN presenta numeri che fanno la differenza in termini di efficienza: su 150mila chilometri di percorrenza annua per quattro anni, il costruttore tedesco stima un possibile risparmio nell'ordine dei 12mila litri rispetto alla generazione precedente. La riduzione dei consumi è del 6,57% a confronto di un modello Euro 6 e di oltre il doppio (15%) se paragonato ad un modello Euro 5.


MERCEDES-BENZ ACTROS HAD IN ANTEPRIMA ITALIANA

Anteprima italiana a Transpotec 2015 per Mercdes-Benz Actros con Hydraulic Auxiliary Drive. Si tratta di una motrice equipaggiata con l’innovativo sistema di trazione idraulica HAD, un’alternativa più leggera sia in termini di peso (500 chilogrammi in meno) sia di consumi (-12%) rispetto alla trazione integrale. Su Actros HAD, sono i motori a comando idrodinamico piazzati sui mozzi delle ruote a comandare la trazione all’asse anteriore con una coppia di 6.000 Nm, pari a 40 kW per ruota. Questa tecnologia offre il meglio nell'utilizzo su strada quando “solo occasionalmente” è necessario una potenza di trazione maggiore. Il cuore del sistema HAD è il motore idraulico di 934 cc, La tecnologia L’HAD sarà disponibile oltre che su Actros anche su Antos e Arocs trattori e carri.

SCANIA SUPPORT PROGRAMMES
Mr Pro, Mr Full ma anche Main e Mac. Sono solo alcuni dei servizi di assistenza del progetto Scania Support Programmes che la filiale italiana del costruttore svedese ha presentato anche al Transpotec 2015 di Verona. Si tratta di una gamma completa e personalizzabile di proposte per “sostenere il lavoro di chi opera nell’autotrasporto, fornendogli gli strumenti necessari per tenere sotto controllo i costi operativi e garantire redditività e, quindi, futuro alla propria azienda”.
L'approccio del progetto Support Programmes è quello di “partire dalle esigenze reali del cliente” e punta a individuare soluzioni ad hoc, grazie alla versatilità delle diverse opzioni.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino