Due modelli, un'anteprima nazionale. Ecco, in sintesi, la presenza di Citroën Italia a Transpotec 2015, rassegna alla quale il Doppio Chevron torna dopo qualche anno di assenza. Per accompagnare il debutto italiano di Berlingo Van, presso lo stand ricavato nel Padiglione 9 di VeronaFiere è stato presente il giovane manager Alessandro Musumeci, già da qualche anno responsabile dell'area Business to Business e della rete Veicoli Commerciali.

IN VENDITA DOPO L'ESTATE
Citroën Berlingo Van era stato esibito dal costruttore francese appena un mese e mezzo fa al Salone di Ginevra. L'avvio della produzione è stato fissato per maggio e solo successivamente scatterà la fabbricazione della versione elettrica da 110 km/h di velocità e 200 Nm di coppia, che in Italia verrà commercializzata entro la fine dell'anno (dopo l'estate la versione termica) con un listino che parte da 26.120 euro (Iva esclusa). A Verona, Berlingo Van non passa certo inosservato: la tinta della carrozzeria dell'esordio è rosso.

PASSERELLA PER JUMPY CON PACK CANTIERE

L'altro modello esposto dal Doppio Chevron a Verona è una versione particolare di Jumpy Furgone, cioè 27 L1 H1 con motore 2.0 HDi da 125 cavalli e Pack Cantiere coibentato. Si tratta di una delle molteplici opportunità offerte per questo veicolo equipaggiato con sospensioni pneumatiche posteriori e fino a 2,58 metri di lunghezza utile (1,75 di altezza utile). Il volume totale di carico raggiunge i 7 metri cubi, mentre la capacità arriva 1.200 chilogrammi.

DUE JUMPER IN PROVA NELL'AREA TEST DRIVE
Ma poiché provare è meglio che solo vedere, nell'area esterna B Citroën ha reso disponibili due versioni di nuovo Jumper: uno in allestimento Business 35 L2H2 2.2 HDi 130 e l'altro con furgonatura e porta laterale destra Onnicar 35 L4 2.2 HDi 150 accessoriato con il Pack Mitica, i retrovisori elettrici e sospensione posteriore rinforzata.