Stilisticamente aggiornato e tecnologicamente evoluto. Nuovo Peugeot Partner debutta così, in anteprima nazionale, a Transpotec 2015. Esteticamente, Partner monta una calandra dalle linee più affusolate inserita tra i proiettori con una nuova cornice. Sono nuovi anche il fascione paracolpi avvolgente e, per il secondo livello di allestimento, le luci diurne a LED posizionate più in basso.

UN BENZINA E QUATTRO DIESEL BLUE HDI “PULITI”
L'apparenza è importante, ma la sostanza è fondamentale. E così Peugeot offre su Partner una nuova gamma di propulsori di ultima generazione già Euro 6 i cui consumi e emissioni sono stati ridotti mediamente del 15%. Già al lancio sono disponibili cinque nuove motorizzazioni Diesel BlueHDi e benzina VTi e tra i 75 e i 120 CV. Nel dettaglio, si tratta dell'1.6 VTi da 98 cavalli con cambio manuale a 5 marce delle versioni BlueHDi da 1.6 litri da 75, 100, 100 Stop&Start e ETG6 e 120 CV. Ancora fino al giugno del 2016 restano disponibili i motori 1.6 HDi 75 e 1.6 HDi 90 Euro 5.

FINO A 4,1 METRI CUBI E 890 KG DI CARICO
Fra gli equipaggiamenti di sicurezza di serie ci sono ABS, Assistenza alla Frenata di Emergenza, ESP con antipattinamento e Hill Assist. A novembre, in opzione, sarà disponibile anche l’Active City Brake, cioè la Frenata automatica di emergenza in città in caso di rischio di collisione. Spazio e modularità sono gli elementi vincenti di Partner che dentro l'abitacolo ha vani portaoggetti per sessanta litri. Il commerciale leggero francese è disponibile in due lunghezze (4,38 e 4,63 m), con cabina profonda con sedile ripiegabile e telaio cabinato per le trasformazioni dei carrozzieri con volumi utili fra i 3,3 e i 4,1 metri cubi. Il carico utile oscilla tra 625 e i 890 chili.

Gallery: Nuovo Peugeot Partner MY16