OmniAuto.it
100esimo Renault Trucks a Coca-Cola Belgio - Galleria Novità
Renault Trucks, Coca Cola fa 100 - Galleria Novità- Thumb 1 Renault Trucks, Coca Cola fa 100 - Galleria Novità- Thumb 2 Renault Trucks, Coca Cola fa 100 - Galleria Novità- Thumb 3 Renault Trucks, Coca Cola fa 100 - Galleria Novità- Thumb 4

10 aprile 2015
di E.M.
tag: Novità

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Renault Trucks, Coca Cola fa 100

Consegnata a Bruxelles una motrice 6x2 con motore DT11 DA 380 cavalli della Gamma T per la flotta della filiale Belga

Targa speciale con numeri rossi in campo bianco per il centesimo veicolo Renault Trucks fornito a Coca-Cola Enterprises Belgium. Nella flotta dell'imbottigliatore del famoso marchio americano, si tratta del decimo modello "T", insignito lo scorso settembre del titolo di Truck of the Year 2015. La motrice Renault Trucks T consegnata alla società è una 6x2 da 26 tonnellate e verrà impiegata nella distribuzione regionale pesante.

AUTOTELAI DA 26 TONNELLATE CON OPTIDIRVER
È da 7 anni che Coca-Cola Enterprises (che in Europa si occupa di Regno Unito, Francia, Paesi Bassi, Norvegia, Svezia e, appunto, Belgio) utilizza motrici Renault Trucks per le consegne nei supermercati, nelle scuole e negli ospedali. La flotta era composta inizialmente da modelli Premium, ma poi è cominciata la "conversione" alla gamma T, cioè autotelai da 26 tonnellate equipaggiati con cambio robotizzato Optidriver e motore DTI 11 da 380 cavalli.

LIBENS, "OTTIMO RAPPORTO QUALITA'/PREZZO"
"Abbiamo scelto Renault Trucks anche per l’ottimo rapporto qualità/prezzo dei prodotti e soprattutto perché siamo estremamente soddisfatti del servizio offerto dalla rete", ha commentato Pascal Libens, manager Logistica della società controllata belga, la cui sede si trova a Bruxelles. Libens ha anche aggiunto che "stiamo mettendo delle solide basi per costruire un vero e proprio rapporto di lungo periodo con il nostro fornitore".

IL MOTORE CONTRIBUISCE RIDUZIONE EMISSIONI CO2
I fornitori di Coca-Cola sono tenuti a rispettare dei disciplinari rigorosissimi, come sanno bene quelli che vogliono collaborare con il colosso di Atlanta, ad esempio, nel corso delle grandi manifestazioni, come le Olimpiadi di Torino. Il propulsore di Renault Trucks "parco nei consumi, ha contribuito a ridurre ulteriormente le emissioni di CO2", ha aggiunto lo stesso manager. Nella sua configurazione motrice 6x2 con cabina Day Cab, è adatto per le applicazioni di distribuzione pesanti, cioè quelle per il quale entrerà in servizio in Belgio.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino