OmniAuto.it
Peugeot Foodtruck - Galleria Curiosità
Peugeot, un foodtruck per EXPO - Galleria Curiosità- Thumb 1 Peugeot, un foodtruck per EXPO - Galleria Curiosità- Thumb 2 Peugeot, un foodtruck per EXPO - Galleria Curiosità- Thumb 3 Peugeot, un foodtruck per EXPO - Galleria Curiosità- Thumb 4 Peugeot, un foodtruck per EXPO - Galleria Curiosità- Thumb 5 Peugeot, un foodtruck per EXPO - Galleria Curiosità- Thumb 6 Peugeot, un foodtruck per EXPO - Galleria Curiosità- Thumb 7 Peugeot, un foodtruck per EXPO - Galleria Curiosità- Thumb 8 Peugeot, un foodtruck per EXPO - Galleria Curiosità- Thumb 9 Peugeot, un foodtruck per EXPO - Galleria Curiosità- Thumb 10 Peugeot, un foodtruck per EXPO - Galleria Curiosità- Thumb 11 Peugeot, un foodtruck per EXPO - Galleria Curiosità- Thumb 12 Peugeot, un foodtruck per EXPO - Galleria Curiosità- Thumb 13 Peugeot, un foodtruck per EXPO - Galleria Curiosità- Thumb 14 Peugeot, un foodtruck per EXPO - Galleria Curiosità- Thumb 15 Peugeot, un foodtruck per EXPO - Galleria Curiosità- Thumb 16 Peugeot, un foodtruck per EXPO - Galleria Curiosità- Thumb 17 Peugeot, un foodtruck per EXPO - Galleria Curiosità- Thumb 18 Peugeot, un foodtruck per EXPO - Galleria Curiosità- Thumb 19 Peugeot, un foodtruck per EXPO - Galleria Curiosità- Thumb 20

14 aprile 2015
di Francesco Stazi
tag: Curiosità, Peugeot

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Peugeot, un foodtruck per EXPO

Il Leone cavalca l'onda dello street food e si presenta con un concept mix fra design e funzionalità

Che il cosiddetto "street food" fosse il nuovo trend enogastronomico non c’erano dubbi, ma Peugeot è andata oltre la moda concependo un foodtruck che ridefinisce i termini della ristorazione da strada.

STAR AL PADIGLIONE FRANCESE DI EXPO
Il 2 aprile, durante un evento parigino allo spazio polifunzionale Le Carreau du Temple, il Leone ha presentato la creazione del suo Design Lab in collaborazione con il carrozziere Global Brand Design Studio rinominato: Le Bistrot du Lion. Il Peugeot Foodtruck verrà svelato ufficialmente alla Milano Design Week in programma dal 16 aprile prossimo per poi trasferirsi al padiglione francese di EXPO 2015, dedicato all’alimentazione.

DAI MACINAPEPE AI VAN
D’altronde, il legame fra Peugeot e il cibo dura da circa 200 anni, da quando il mulino della famiglia fu convertito in fabbrica di lame, poi di macinini da caffè e poi di macinapepe. Tuttora il Leone è l’unico brand che riesce a coniugare il design di oggetti per la tavola con la costruzione di veicoli che vanno dalle bici ai commerciali.

UN RISPORANTE GOURMET VIGGIANTE
Il Peugeot Foodtruck si basa su un veicolo a passo lungo e il suo rimorchio che, un volta arrivati sul posto, si trasformano in "Le Bistrot du Lion", un vero e proprio ristorante capace di accogliere fino a 30 coperti. I commensali possono anche seguire la preparazione del cibo attraverso uno schermo da 46 pollici mentre una musica selezionata da quotati DJ lui accompagna durante il pasto.

SUPERCHEF PER IL DEBUTTO
Per soddisfare le esigenze di tutti gli chef che si avvicenderanno ai suoi fornelli il Peugeot Foodtruck è stato allestito dallo specialista Euromag che ha attrezzato la cucina per accogliere i più svariati stili di preparazione. Due griglie, 4 piastre a induzione, una friggitrice, un frigo da 350 litri e una macchina per il caffè espresso sono solo alcune delle dotazioni del Foodtruck che sarà inaugurato dallo Chef Sven Chartier che, per l’occasione, utilizzerà anche la coppia di macinini "Milano" che il Peugeot Design Lab ha creato in esclusiva per l’EXPO.

Peugot Foodtruck

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino