OmniAuto.it
Citroën e Tinkoff-Saxo - Galleria Novità
Citroën partner della Tinkoff-Saxo - Galleria Novità- Thumb 1 Citroën partner della Tinkoff-Saxo - Galleria Novità- Thumb 2 Citroën partner della Tinkoff-Saxo - Galleria Novità- Thumb 3 Citroën partner della Tinkoff-Saxo - Galleria Novità- Thumb 4

2 aprile 2015
di E.M.
tag: Novità, Citroen

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Citroën partner della Tinkoff-Saxo

Oltre a Jumper e Jumpy al team verranno forniti anche C5 Tourer per un totale di 24 mezzi per le gare in Europa

Anche Jumper e Jumpy "corrono" in bici, mentre Ivan Basso “guiderà” i commerciali Citroën. La Casa transalpina ha cominciato lo "sprint" alla Milano- Sanremo a fianco della squadra Tinkoff-Saxo che schiera fuoriclasse come lo spagnolo Alberto Contador, lo slovacco Peter Sagan (quarto nella classica ciclistica italiana vinta in volata del tedesco John Degenkolb), l'italiano Ivan Basso e il polacco Rafal Majka.

ACCORDO BIENNALE TRA IL DOPPIO CHEVRON E IL TEAM
La collaborazione tra il Doppio Chevron e l'ambiziosa squadra Tinkoff-Saxo, il cui direttore sportivo è Bruno Cenghialta, sarà biennale. L'accordo riguarda sei affiliate europee di Citroën, tra cui quella italiana. Alla squadra ciclistica verranno forniti 24 veicoli, fra i quali il Citroën C5 Tourer, due Citroën Jumper e due Citroën Jumpy, che il team utilizzerà nelle gare che si correranno nel Vecchio Continente.

LCV IMPIEGATI PER TRASFERTE E TRASPORTO BICI E RICAMBI
In una nota, il Costruttore e la squadra fanno sapere di condividere valori come "ottimismo, audacia e standard elevati". I nomi dei ciclisti sotto contratto confermano le qualità della Tinkoff-Saxo: "Citroën si schiera a fianco di una delle squadre più titolate del ciclismo mondiale", conferma il Costruttore francese. I commerciali Jumper verranno impiegati per il trasporto di bici e pezzi di ricambio, mentre i Jumpy serviranno per spostamenti e trasferte. Citroën C5 Tourer sarà l'ammiraglia in gara.

IVAN BASSO TESTIMONIAL VEICOLI COMMERCIALI
Si tratta di un una partnership che "va oltre il supporto tecnico sulle strade di Europa". Infatti, oltre all’attività di Official Automotive Supplier del team Tinkoff-Saxo, Citroën Italia ha scelto Ivan Basso, il fuoriclasse azzurro già vincitore di due edizioni del Giro d’Italia, come protagonista della campagna pubblicitaria dedicata ai veicoli commerciali del Doppio Chevron. "Saremo i primi tifosi dei campioni della Tinkoff-Saxo e sono sicuro che le nostre ammiraglie e veicoli commerciali sapranno dare il loro contributo per supportare il Team su ogni gara. Il ciclismo è uno sport popolare. Per Citroën non è una semplice partnership ma anche un modo di essere vicino alle persone", ha commentato Angelo Simone, direttore di Citroën nel Belpaese.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino