OmniAuto.it
concluso-il-roadshow-renault-a-milano - Galleria Eco e ambiente
Concluso il Roadshow Renault a Milano  - Galleria Eco e ambiente- Thumb 1 Concluso il Roadshow Renault a Milano  - Galleria Eco e ambiente- Thumb 2

18 novembre 2010
di Gabriele Bolognini
tag: Eco e ambiente, Renault

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Concluso il Roadshow Renault a Milano

Successo per il test drive del Renault Kangoo Express Z.E.

Tra l’11 e il 17 novembre si è svolto a Milano il Roadshow Renault Z.E che ha dato l’opportunità a un pubblico selezionato di addetti ai lavori (giornalisti, istituzioni, noleggiatori, grandi aziende, società energetiche, soggetti protagonisti del mondo della mobilità e dello sviluppo sostenibile) di approfondire l’argomento della mobilità 100% elettrica, provando in anteprima i veicoli elettrici della Losanga.

IL KANGOO ELETTRICO CONVINCE I TEST DRIVER
La furgonetta Kangoo Express Z.E. ha colto nel segno convincendo i test-driver sulle performance stradali del veicolo elettrico, uguali a quelle dei veicoli con alimentazione tradizionale, con accelerazioni ancora più sincere, comfort e assoluta silenziosità.

ROADSHOW, OTTO MESI PER SEDICI PAESI
Il Roadshow Renault Z.E. durerà otto mesi e dopo la tappa italiana arriverà in altri 16 paesi in Europa e Turchia. La scelta in Italia è ricaduta su Milano per i piani di sviluppo sulla mobilità elettrica che l’amministrazione comunale si propone. Il capoluogo lombardo si appresta a diventare un avamposto italiano ed europeo per la mobilità sostenibile grazie anche al progetto pilota E-Moving realizzato in partnership da Renault e dalla multi-utility A2A.

UN FUTURO ELETTRIZZANTE
A partire dal 2011, Renault introdurrà sul mercato una gamma completa di veicoli elettrici (contraddistinti dalla firma Z.E., cioè Zero Emissioni), dotati di una tecnologia di batterie agli ioni di litio all’avanguardia e destinati ad una diffusione di massa, opportuna per consentire progressi ambientali decisivi.
L’offerta Renault Z.E. sarà supportata da un modello economico innovativo, basato anche sul noleggio della batteria, grazie al quale il costo del veicolo elettrico sarà in linea con quello di un veicolo a motore termico diesel, rappresentando così una soluzione d’acquisto conveniente ed accessibile.
Renault stima che, entro il 2020, i veicoli elettrici rappresenteranno il 10% del mercato mondiale. Nell’ambito dell’Alleanza con Nissan, Renault investe 4 miliardi di euro nel programma Zero Emissioni, con un’équipe di 2.000 persone che lavora quotidianamente sul veicolo elettrico.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino