OmniAuto.it
Fiat Doblò Cargo, il primo premio - Attualità e Mercato

27 marzo 2015
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, Fiat Professional

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Fiat Doblò Cargo, il primo premio

Il magazine britannico VansA2Z ha incoronato lo small van torinese come migliore dell'anno

A poco più di un mese da lancio ufficiale sul mercato, arriva il primo premio per il nuovo Fiat Doblò. Ad assegnarglielo è stato il magazine inglese VansA2Z che lo ha eletto "Van of the Year 2015", il premio assoluto, oltre a incoronarlo il migliore anche nella categoria specifica dei Light Van.

ECONOMICO E SILENZIOSO
Fra le motivazioni principali che la giuria ha indicato nell'assegnazione del riconoscimento stanno principalmente i grandi passi avanti che Doblò ha fatto a livello di design e di comfort in cabina, citando specificatamente la migliorata insonorizzazione e il lavoro delle sospensioni b-Link. Sottolineato anche l'incremento d'efficienza nelle motorizzazioni con la coppia del 1.3 MultiJet che aumenta del 40% riducendo i consumi del 12%. Consumi e impatto ambientale drasticamente ridotti anche nelle versioni EcoJet del 1.3 e del 1.6 105 CV.

VITTORIA DI PRESTIGIO
Il Doblò, c'è da dire, è un veicolo molto apprezzato in UK e lo dimostra anche il fatto che la vittoria sia avvenuta nei confronti di due "ossi duri" come il Volkswagen Caddy e Ford Transit Connect. Ma fra i gli altri punti di forza del "nostro" Van c'è sicuramente l'ampiezza di gamma, sia dal punto di vista delle carrozzerie sia delle motorizzazioni. Nella altre categorie l'Ovale Blu ha fatto man bassa primeggiando con Fiesta Van, Transit Custom e Transit, rispettivamente nelle categorie: "Small Van", "Small Panel Van" e "Large Panel Van". Buoni risultati anche per Mercedes che, con le relative versioni di Sprinter, ha vinto nelle categorie: 4x4 Panel Van e Minibus.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Fiat Professional