OmniAuto.it
Nuovo Caddy Maxi - Galleria Novità
Volkswagen Nuovo Caddy Maxi - Galleria Novità- Thumb 1 Volkswagen Nuovo Caddy Maxi - Galleria Novità- Thumb 2 Volkswagen Nuovo Caddy Maxi - Galleria Novità- Thumb 3 Volkswagen Nuovo Caddy Maxi - Galleria Novità- Thumb 4 Volkswagen Nuovo Caddy Maxi - Galleria Novità- Thumb 5 Volkswagen Nuovo Caddy Maxi - Galleria Novità- Thumb 6

19 marzo 2015
di E.M.
tag: Novità, Volkswagen

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Volkswagen Nuovo Caddy Maxi

Nella versione furgone il volume di carico arriva a 4,7 metri cubi. La portata supera i 1.000 kg

Quasi mezzo metro di lunghezza in più, 47 centimetri per la precisione (4,875 in totale), e 848 litri di capacità di carico in più. È il biglietto da visita di Volkswagen Caddy in versione Maxi (passo maggiorato di 32 cm) che ha debuttato al Salone di Ginevra 2015. dopo che il Costruttore tedesco aveva esibito in anteprima mondiale in Polonia, a Poznań, il furgone “corto”. Nella configurazione a due file di sedili (trasporto persone), il bagagliaio ha una capienza di 530 litri; nella configurazione trasporto merci i litri diventano 3.700. Abbinato al sistema di sedile flessibile, il volume di carico della versione Maxi aumenta di 1,5 metri cubi e arriva a 4,7 per una portata di 1.005 chilogrammi.

UNA GAMMA DI CINQUE MOTORI, TUTTI EURO6
Aggiornato nelle linee, rese più accattivanti, Caddy Maxi è stato rivisto soprattutto all'insegna dell'efficienza. Cioè con motori Euro 6 che hanno come riferimento i tre TDI da quattro cilindri da 2.0 e due benzina TSI. Le potenze dei primi oscillano fra i 102 e i 150 CV, mentre quelle dei secondi variano dai 102 del tre cilindri da 1.0 litri ai 125 del quattro cilindri da 1.4. Tutti sono accreditati di una riduzione dei consumi rispetto alle unità cui subentrano.

ALTISSIMA TECNOLOGIA, DI SERIE E NON
Sempre per facilitare la vita a chi trascorre molte ore al volante, Volkswagen equipaggia Caddy Maxi di serie con il Front Assist, con il City Emergency Brake che, fino ai 30 chilometri orari, interviene se i sensori rilevano il rischio di impatto e con il Multi Collision Brake. Un altro generoso armamentario di tecnologia per la sicurezza e il comfort è disponibile come optional e dipenderà dagli allestimenti e dai singoli mercati. Fra questi anche il Park Assist.

DEBUTTO SUL MERCATO NON PRIMA DELL'ESTATE
Anche Caddy Maxi, come il fratello minore, esordirà in Germania a fine giugno ed approderà velocemente anche sugli altri mercati del Vecchio Continente dove la raccolta degli ordini comincerà con largo anticipo sulle prime consegne.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino