OmniAuto.it
presentato-a-kawasaki-tokyo-il-nuovo-fuso-canter - Galleria Novità
Presentato a Kawasaki il nuovo Fuso Canter - Galleria Novità- Thumb 1 Presentato a Kawasaki il nuovo Fuso Canter - Galleria Novità- Thumb 2

11 novembre 2010
di Gabriele Bolognini
tag: Novità, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Presentato a Kawasaki il nuovo Fuso Canter

In Italia il Commerciale leggero della Fuso Trucks (Gruppo Daimler) arriverà alla fine del 2011

A Kawasaki in Giappone, presso la sede di Mitsubishi Fuso Truck and Bus Corporation (MFTBC), è stata svelata l'ultima generazione del veicolo commerciale leggero Canter.
"Dopo otto anni, un veicolo completamente rinnovato sostituisce il precedente modello che ha avuto un grande successo in Giappone - dice Albert Kirchmann, CEO e Presidente di MFTBC - Il nuovo Canter – continua Kirchmann - fissa nuovi parametri di riferimento per l'economia d’esercizio, la compatibilità ambientale, la sicurezza e il design". Dopo il lancio sul mercato giapponese, il nuovo Fuso Canter verrà lanciato sui mercati di esportazione. In Italia sarà disponibile a partire dalla fine del 2011.

NUOVI MOTORI E TRASMISSIONI
MIGLIORATO IL TELAIO E L’IMPIANTO FRENANTE

Il nuovo Canter è equipaggiato con l’innovativa motorizzazione Diesel Fuso 4P10 ad alta efficienza e dai consumi contenuti. Questo propulsore ideato per lo specifico segmento dei veicoli commerciali leggeri riduce sostanzialmente le emissioni di ossidi di azoto, particolato e CO2. Come dimostrato nei test pratici, l'ottimizzazione del propulsore è in grado di migliorare l'efficienza del carburante tra il 5 e l'8% rispetto al modello precedente, a seconda delle condizioni di guida. Inoltre, il freno motore, che ora è di serie, riduce l'usura dei freni e taglia i costi di manutenzione fino al 20%.

Il nuovo Mitsubishi Fuso Canter, primo veicolo della categoria ad adottare questo tipo di trasmissione, è equipaggiato con il cambio a doppia frizione Duonic che combina i vantaggi della guida automatica a quelli di un cambio manuale, riducendo il consumo di carburante rispetto ad una trasmissione convertitore completamente automatica e di conseguenza anche le emissioni.
Anche nel design, sia esterno che interno, Il Fuso Canter è stato completamente rinnovato. Miglioramenti sono stati apportati al telaio, alle sospensioni e al sistema frenante rendendo il veicolo più leggero e più sicuro rispetto al suo predecessore.

OTTO GENERAZIONI DAL ’63 AD OGGI
Strategicamente il nuova Fuso Canter è il veicolo di Daimler Trucks più importante in tutto il mondo. Ricordiamo che il brand Fuso è parte integrante di Daimler Trucks.
Quasi mezzo secolo è trascorso da quando il primo modello del Canter è stato lanciato nel mercato, precisamente nel marzo 1963. Grazie alle sue prestazioni e all’alta affidabilità consolidata, il Canter (alla sua ottava generazione) è attualmente il veicolo più venduto per Daimler Trucks nel mondo.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino