OmniAuto.it
Nuovo Peugeot Partner MY16 - Galleria Novità
Peugeot rinnova il Partner - Galleria Novità- Thumb 1 Peugeot rinnova il Partner - Galleria Novità- Thumb 2 Peugeot rinnova il Partner - Galleria Novità- Thumb 3 Peugeot rinnova il Partner - Galleria Novità- Thumb 4 Peugeot rinnova il Partner - Galleria Novità- Thumb 5 Peugeot rinnova il Partner - Galleria Novità- Thumb 6 Peugeot rinnova il Partner - Galleria Novità- Thumb 7 Peugeot rinnova il Partner - Galleria Novità- Thumb 8

11 marzo 2015
di E.M.
tag: Novità, Peugeot

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Peugeot rinnova il Partner

Disponibili in gamma cinque nuovi motori Euro 6 e una versione elettrica da 67 cavalli

Peugeot prosegue nel rinnovamento dei suoi veicoli commerciali e presenta il nuovo Partner che come Boxer, esibisce la nuova calandra con il logo al centro. Partner è disponibile in due lunghezze (da 4,38 e da 4,63 metri), una versione con cabina profonda con sedile ripiegabile nella seconda fila e una versione telaio cabinato per le trasformazioni dei carrozzieri. Per quanto riguarda i volumi di carico, nella versione corta arriva a 3,3 metri cubi, mentre in quella lunga raggiunge i 3,7 con una lunghezza utile di 2,05 metri. Adottando il sedile Plan Facile sul lato passeggero la capacità lievita ulteriormente a 3,7 e 4,1 metri cubi e a 3 e 3,25 metri di lunghezza utile. In virtù di una larghezza da primato Partner può trasportare due Europallet anche nella versione L1 mentre la portata complessiva oscilla tra i 625 e gli 890 chilogrammi.

FASCIONE PARACOLPI “ANTIGRAFFIO”
Esteticamente, nuovo Partner si distingue per il nuovo fascione paracolpi avvolgente. Le nuove "patch" (che hanno il vantaggio di poter essere facilmente sostituite in caso di graffi o piccoli urti) ospitano i fari fendinebbia e le luci diurne a LED (disponibili secondo il livello di allestimento). Dentro l'abitacolo, Peugeot conferma il volante regolabile in altezza e in profondità e piazza la leva del cambio sulla plancia. L'eventuale terzo passeggero centrale anteriore beneficia di maggiore spazio per le ginocchia grazie alla soluzione della trasmissione ETG6, la cui leva è sostituita da una manopola sul cruscotto.

EMISSIONI DI CO2 RIDOTTE MEDIAMENTE DEL 15%
Il fiore all'occhiello della nuova gamma Partner è rappresentato dalla gamma motori, tutti di ultima generazione Euro 6 (fino a giugno 2016 verranno commercializzate ancora le unità Euro 5 1.6 HDi 75 e 90). Fin dal lancio sono disponibili cinque nuove unità tra benzina VTi e diesel BlueHDi con potenze comprese tra i 75 e i 120 cavalli. Peugeot dichiara emissioni di CO2 ridotte in media del 15% (in attesa di omologazione). L'unico benzina è l'1.6 VTi 98 CV con cambio manuale a 5 marce (17 grammi in meno di CO2), mentre gli altri sono gli 1.6 BlueHDi da 75 CV (-21 g), da 100 CV sempre con cambio manuale a 5 marce (-22 g), da 100 CV e S&S e cambio robotizzato a 6 marce (-12 g) e da 120 con Stop&Start e trasmissione manuale a 6 rapporti (-22 g).

FURGONE A ZERO EMISSIONI DA 170 KM DI AUTONOMIA
Peugeot offre anche una versione “zero emissioni” della furgonetta. Si tratta di Partner Electric (67 cavalli di potenza) che monta un pacco batterie agli ioni di litio in grado di assicurare un'autonomia di 170 chilometri. Il pezzo forte è però l'estensione della trazione elettrica e della stessa batteria a 8 anni o 100.000 chilometri.

EQUIPAGGIAMENTI AL TOP
Partner assicura equipaggiamenti di sicurezza e di aiuto alla guida "ai massimi livelli". Di serie ci sono ABS, ESP con antipattinamento e Hill Assist. La novità, in opzione da novembre 2015, è l'Active City Brake. Sempre come accessori sono a listino anche la retrocamere per agevolare le manovre e il Grip Control che agevola la guida su strade o percorsi a bassa aderenza. Nel nuovo allestimento Comfort, Partner è completo di climatizzatore manuale, Wip Sound (Radio CD), regolatore e limitatore di velocità, sedile passeggero 2 posti con Plan Facile, porta laterale destra scorrevole.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino