Con qualche mese di differenza rispetto al lancio ufficiale ecco la tanto attesa versione di Ducato a metano. Rispetto alla precedente generazione, la famiglia Ducato Natural Power si amplia introducendo le nuove versioni Combi e Panorama per il trasporto fino a 9 persone con i relativi bagagli. A queste si affiancano le versioni trasporto merci, declinate in furgoni lastrati e vetrati, e le versioni destinate agli allestimenti.

UN TURBO EURO 6

Il Ducato 140 Natural Power adotta un propulsore da 3 litri turbo compresso che sviluppa una potenza massima di 136 CV a 3.500 giri/min e una coppia massima di 350 Nm a 1.500 giri/min. la velocità massima si attesta sui 159 km/h nella configurazione furgone tetto basso e consente consumi di 13,1 m3 /100 km di metano nel ciclo NEDC ed emissioni di CO2 pari a 234 g/km.

400 KM DI AUTONOMIA

Il veicolo è configurato per funzionare normalmente a gas naturale. L'alimentazione a benzina interviene automaticamente per la funzione recovery con circa 100 km di autonomia. Le bombole del gas sono poste sotto il pavimento, permettendo così di conservare la totale fruibilità del vano di carico. Il sistema di alimentazione è costituito da 5 bombole per una capacità complessiva di 220 litri (pari a 36 kg) che assicurano un'autonomia di 400 km.

UNA APP PER TROVARE IL METANO

Fiat Professional offre, tramite la propria applicazione mobile ,scaricabile gratuitamente su APP store o su Google Play un servizio che permette di individuare tramite il proprio smartphone i distributori Metano e Gpl nelle proprie vicinanze. Ogni impianto è visualizzabile tramite una scheda che mostra l'indirizzo e, il numero di telefono, gli orari di apertura e il prezzo praticato. Con il nuovo Ducato Natural Power viene introdotto anche sulla gamma Ducato il nuovo logo "Professional", che aveva esordito sul nuovo Doblò.

Gallery: Nuovo Ducato Natural Power