Una gamma di quattro veicoli per coprire la maggior parte delle mission in cui possono venire utilizzati i veicoli commerciali. Piccole consegne, trasporti in città e fuori, grandi volumi e fuoristrada. Fra i veicoli commerciali Volkswagen ogni professionista può trovare il mezzo che più si adatta alle sue esigenze. Versatilità, dunque, ma anche risparmio con motorizzazioni che offrono consumi fra i più contenuti dei vari segmenti e che si possono ulteriormente limare grazie alle Blue Motion Tecnology.

CADDY E TRANSPORTER

Per chi lavora soprattutto in città, il Caddy è qualcosa più di un furgonetta. Un veicolo che abbina il comfort di guida automobilistico, per muoversi sicuri nel traffico, con volumi di carico che arrivano fino a 4,2 metri cubi. Il Transporter (oggi T5, quindi alla quinta generazione) è il furgone per antonomasia, un van versatile che viene offerto in due lunghezze, tre altezze di tetto, trazione anteriore e integrale 4motion, una volumetria che arriva a 9,3 metri cubi e una portata che supera la tonnellata.

CRAFTER E AMAROK

Se poi c’è esigenza di ancora più spazio oppure di caricare parecchio peso, c’è il Crafter, il trazione posteriore con ruota singola o gemellata con un volume di carico che va da 7,5 a 17 metri cubi offerto anche come camioncino e autotelaio allestibile. L’Amarok è il pick-up che non può più mancare in un gamma di veicoli commerciali. Cantieri e servizi di trasporto in fuoristrada sono il suo ambiente ideale grazie anche al cassone più lungo della categoria, a un’area di carico di 2 metri cubi e mezzo e la possibilità di scegliere fra tre allestimenti.