OmniAuto.it
Doblò Cargo finanziamenti su misura - Attualità e Mercato

20 febbraio 2015
di E.M.
tag: Attualità e Mercato, Fiat Professional

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Doblò Cargo finanziamenti su misura

Grazie a FCA Bank Fiat Professional assicura soluzioni mirate per tutti i target di riferimento

Fiat Professional corteggia i clienti di nuovo Doblò Cargo fino alla cassa. Nel senso che grazie al supporto dell'istituto di credito interno, la neocostituita FCA Bank Spa, la finanziaria nata dalla joint venture paritetica fra Fiat Chrysler Automobiles Italy e CA Consumer Finance SA (società del gruppo francese Crédit Agricole), i potenziali acquirenti possono beneficiare di finanziamenti su misura. Anzi, "rivolti a tutti i target di riferimento", come spiega Fiat Professional.

LISTINO AUMENTATO IN MEDIA DEL 2%
In questi anni di congiuntura difficile, il giro di vite sul credito è stato uno dei grandi problemi dei professionisti. La quarta generazione di Doblò Cargo, prodotta in Turchia e commercializzata anche in Nord America come Promaster City con il marchio RAM, viene offerta con un listino aumentato mediamente del 2% rispetto a quello precedente, ovvero attorno ai 350 euro detax. Per il responsabile marketing Emea, Massimiliano Ranieri, sono "una variazione di prezzo congrua e accettabile" per i clienti.

VERSIONE ECOJET, "BEST IN CLASS" PER IL TCO
Di sicuro non è questo balzello a incidere sulla decisione di acquisto, perché un parametro assai più importante è il cosiddetto TCO (Total Cost of Ownership, costo totale di proprietà) per il quale, con la versione Ecojet, il furgone viene dichiarato "best in class": fino al 15% di consumi in meno, vale a dire fino a 1.600 euro di risparmio in 60 mesi con una percorrenza media di 30mila chilometri l'anno. Soprattutto per le aziende costrette fare i conti con la scarsa liquidità e con le molte fatture da incassare, una banca più "amica" può rappresentare un eccellente compagno di lavoro.


LEASING E NOLEGGIO PER PICCOLE E GRANDI AZIENDE
Tra le soluzioni mirate, Fiat Professional e FCA Bank offrono la formula Easy Lease alle piccole imprese commerciali e artigiane. Si tratta di un leasing che permette di entrare in possesso di Doblò Cargo senza intaccare la propria liquidità. E con la libertà di tenere, restituire o sostituire il veicolo a fine contratto. Value Rent, invece, è la soluzione studiata per le aziende più grandi, o con esigenze diverse: un noleggio a lungo termine. Le proposte finanziarie sono trasversali su tutti i mercati europei in cui opera FCA Bank e, spiega Ranieri, "possono essere adattate in ciascuna nazione per meglio rispondere alle esigenze dei clienti".

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Fiat Professional