OmniAuto.it
Transpotec 2015, cento espositori - Attualità e Mercato

20 febbraio 2015
di E.M.
tag: Attualità e Mercato

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Transpotec 2015, cento espositori

La rassegna organizzata da Fiera Milano è in programma a Verona dal 16 al 19 aprile. Adesioni per il momento da una decina di Paesi

A quasi due mesi dall'edizione 2015, sono già un centinaio gli espositori che hanno confermato la loro presenza a Transpotec Logitec, il Salone dei Trasporti e della Logistica organizzato da Fiera Milano in calendario a Verona dal 16 al 19 aprile. La maggior parte sono italiani (un'ottantina) e gli altri arrivano da Giappone, Germania, Polonia, Paesi Bassi, Regno Unito, Irlanda, Portogallo e Francia. Nel 2013 gli operatori erano stati poco meno di duecento, per un totale di 40mila metri quadrati e 21mila visitatori.

IVECO, PEUGEOT, CITROEN, ISUZU, DAF E MERCEDES
Nel 2014, l'Associazione dei costruttori che operano in Europa (ACEA) ha contabilizzato una crescita del mercato dei veicoli commerciali, significativa anche in Italia (117.709 immatricolazioni, pari al +16,4%, anche più della media europea che si è assestata a +11,3%). Il mercato degli LCV vale l'83% dei volumi dei veicoli da lavoro venduti nel Vecchio Continente. Quasi scontata quindi l'attenzione che la rassegna riserva al segmento grazie alla presenza strategica non solo di Iveco, ma anche di Citroën Italia, Peugeot Italia e Isuzu, almeno per il momento. Anche Mercedes-Benz e DAF sono fra gli espositori.

ALLESTIMENTI SPECIALI E A TEMPERATURA CONTROLLATA
Il focus sarà su versatilità, costi di gestione e riduzione delle emissioni. Affidabilità ed efficienza sulla base dei tipo di impiego sono parametri decisivi per gli operatori. Transpotec Logitec offre una panoramica sul ventaglio di offerte per i veicoli isotermici con tecnologie d’avanguardia presentate da società come Chereau Italia, Agos Schmitz Cargobull, Thermo King, Koegel, Unitrans e Wielton, che, informa una nota, "porteranno le soluzioni più avanzate e le proposte più ingegnose per il trasporto isotermico". E cioè allestimenti per i comparti food, ortofrutticolo, florovivaistico, farmaceutico e medicale. In vetrina anche proposte per i mezzi a trasporto promiscuo, per le ambulanze e altri mezzi di soccorso che possono operare in condizioni climaticamente sfavorevoli.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino