OmniAuto.it
Nuovo Berlingo Van - Galleria Eventi
Nuovo Citroën Berlingo - Galleria Eventi- Thumb 1 Nuovo Citroën Berlingo - Galleria Eventi- Thumb 2 Nuovo Citroën Berlingo - Galleria Eventi- Thumb 3 Nuovo Citroën Berlingo - Galleria Eventi- Thumb 4 Nuovo Citroën Berlingo - Galleria Eventi- Thumb 5 Nuovo Citroën Berlingo - Galleria Eventi- Thumb 6

19 febbraio 2015
di E.M.
tag: Eventi, Citroen

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Nuovo Citroën Berlingo

Lo small van francese sarà disponibile con nuovi motori Euro6 e in versione Full Electric

Al Salone di Ginevra, Citroën esibisce il restyling anche della versione Van di Berlingo. Il veicolo commerciale leggero francese, oltre alle versioni termiche Euro5 (VTi 95 benzina, HDi 75 e HDi 90 Diesel) e alla nuova gamma Euro6, presenta anchei una versione Zero Emissioni. Cioè Van Full Electric con un' autonomia dichiarata di 170 chilometri grazie alla capacità di autoricarica della batteria in fase di decelerazione e franata. L'unità ha una potenza di 67 cavalli e la coppia è di 200 Nm. In una nota, il Doppio Chevron precisa che "raggiunge facilmente i 110 km/h per integrarsi nel traffico senza problemi". I propulsori Euro 6, dei quali sono stati anche resi i noti i dati sulle emissioni (tra 106 e 112 g/km di CO2), peraltro ancora in attesa di omologazione, sono tutti BlueHDi e hanno potenze di 75, 100 (senza Stop&Start, con Stop&Start e anche con cambio pilotato a 6 rapporti) e 120 CV.

DUE LUNGHEZZE E FINO A 4,1 METRI CUBI DI CARICO
L'aggiornato Berlingo Van è disponibile in due lunghezze, L1 (volume utile fino a 3,7 metri cubi) e L2 (fino a 4,1) con una superficie di carico che consente di caricare due europallet. Nuovo Berlingo continua a essere estremamente versatile, anche nella gestione dello spazio. La cabina modulabile Extenso può venire configurata in diversi modi, a seconda delle necessità. Con i tre posti anteriori, grazie al posto centrale aggiuntivo, oppure, grazie al sedile passeggero laterale a scomparsa, con un pianale piatto e per trasportare carichi fino a 3 metri di lunghezza (3,25 con il passo lungo). Citroën parla di "eccezionale" rapporto tra lunghezza di carico interna e quella esterna, che oscilla fra i 4,38 ed 4,63 metri. Con questa opzione, il volume utile aumenta di 400 litri, fino a 3,7 e 4,1 metri cubi, appunto.

SEDILE MULTIFUNZIONE CON SCOMPARTO “CASSAFORTE”
Il sedile del passeggero laterale può anche venire chiuso a libro, con la seduta sollevata contro lo schienale, per trasportare carichi alti direttamente nella cabina, mentre grazie alla possibilità di richiudere il sedile centrale con tavolinetto ribaltabile, l'abitacolo si trasforma in una sorta di ufficio, con tanto di scrivania. Sotto il divano centrale, Citroën ha ricavato un alloggiamento supplementare di altri 7,5 litri che si può bloccare anche con un lucchetto. Le ampie porte laterali scorrevoli e le porte posteriori asimmetriche che si aprono a 180°, non solo agevolano la vita ai professionisti nel carico e scarico, ma aumentano anche la sicurezza d'uso.

LUCI A LED, SCHERMO TOUCH PAD DA 7'' E ACTIVE CITY BRAKE
Come il gemello Multipasce, anche Berlingo Van guadagna l'aggiornamento del frontale nel quale spiccano sia l'inedito parafango, con luci diurne a LED riposizionate sia la nuova griglia per la calandra. Dal Multispace eredita anche strumenti come il nuovo Touch Pad 7'' con funzioni multimediali e di navigazione, e possibilità di "duplicare" lo smartphone grazie alla funzione Mirror Screen, per restare sempre connessi. Anche in versione LCV, Berlingo può venire equipaggiato con l’Active City Brake, la Telecamera di retromarcia e i sensori di parcheggio anteriori.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino