OmniAuto.it
Volkswagen Transporter | Perché comprarlo... e perché no - Galleria Test- Thumb 1 Volkswagen Transporter | Perché comprarlo... e perché no - Galleria Test- Thumb 2 Volkswagen Transporter | Perché comprarlo... e perché no - Galleria Test- Thumb 3 Volkswagen Transporter | Perché comprarlo... e perché no - Galleria Test- Thumb 4 Volkswagen Transporter | Perché comprarlo... e perché no - Galleria Test- Thumb 5 Volkswagen Transporter | Perché comprarlo... e perché no - Galleria Test- Thumb 6 Volkswagen Transporter | Perché comprarlo... e perché no - Galleria Test- Thumb 7 Volkswagen Transporter | Perché comprarlo... e perché no - Galleria Test- Thumb 8 Volkswagen Transporter | Perché comprarlo... e perché no - Galleria Test- Thumb 9 Volkswagen Transporter | Perché comprarlo... e perché no - Galleria Test- Thumb 10 Volkswagen Transporter | Perché comprarlo... e perché no - Galleria Test- Thumb 11 Volkswagen Transporter | Perché comprarlo... e perché no - Galleria Test- Thumb 12 Volkswagen Transporter | Perché comprarlo... e perché no - Galleria Test- Thumb 13 Volkswagen Transporter | Perché comprarlo... e perché no - Galleria Test- Thumb 14 Volkswagen Transporter | Perché comprarlo... e perché no - Galleria Test- Thumb 15 Volkswagen Transporter | Perché comprarlo... e perché no - Galleria Test- Thumb 16

14 febbraio 2015
di Giuliano Daniele, Francesco Stazi
tag: Test, Volkswagen

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Volkswagen Transporter | Perché comprarlo... e perché no

Un intramontabile nel panorama dei commerciali è anche un van moderno, confortevole e versatile

Se digitate su un motore di ricerca la parola furgone e cliccate su "immagini", fra i primi risultati che appariranno vi saranno quelle del Volkswagen Transporter. Questo perché, nonostante in Italia non sia fra i più diffusi, il Trasnporter rappresenta, assieme a pochi altri modelli, la storia dei van. L'erede del mitico Bulli, negli anni si è evoluto interpretando oggi come allora quelle che sono state e che sono le esigenze dei professionisti.

COMPATTO E CONFORTEVOLE
Parlando di design salta subito all’occhio il muso corto e le linee semplici, che danno la percezione che la carrozzeria non sia troppo alta, ma più sviluppata in lunghezza, anche se poi, effettivamente, tutto dipende dalla versioni (due lunghezze e tre altezze di tetto), per una portata che ruota attorno alla tonnellata: da 822 a 1.438 kg, mentre i volumi a seconda delle dimensioni vanno da un minimo di 5,8 a 9,3 metri cubi. In cabina l’ambiente è, viene da dire, elegante anche se non è un aggettivo che si usa molto nel mondo dei veicoli commerciali, ma anche comodo e funzionale che poi è quello che interessa a chi passa molte ore al volante.

CINEMATICA PER TUTTI I GUSTI
Le motorizzazioni del Volksvagen Transporter si basano sul 2.0 l TDI declinato in tre potenze più una versione Biturbo (BiTDI) da 180 CV; a disposizione, su alcune di esse, le Tecnologie Blue Motion che permettono di abbassare ulteriormente i consumi di carburante. La trazione è anteriore o integrale, come quella testata, che si avvale della tecnologia 4motion. Per chi fa molta città può tornale utile il cambio automatizzato a doppia frizione, DSG, che unisce i vantaggi di una trasmissione manuale alla comodità di un automatico con convertitore di coppia.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino