OmniAuto.it
Premio per lo Sviluppo Sostenibile 2010 - Eco e ambiente

5 novembre 2010
di Nicola minimi
tag: Eco e ambiente, Renault

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Premio per lo Sviluppo Sostenibile 2010

Renault “Zero Emissioni” ottiene il riconoscimento della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile

La Renault è tra le prime 10 aziende, che si sono maggiormente distinte nel settore dei prodotti e servizi innovativi, nell’ambito del “Premio per lo Sviluppo Sostenibile 2010”, promosso dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile insieme a Ecomondo - Fiera di Rimini.
Con il suo progetto Zero Emissioni che prevede la commercializzazione e diffusione di massa, a partire dal 2011, di una gamma completa di veicoli elettrici, Renault è stata scelta tra le prime 10 aziende che si sono distinte, nell’ultimo anno, nel settore dei prodotti e servizi innovativi ad elevate prestazioni ambientali.

INNOVAZIONE AL SERVIZIO DELL’AMBIENTE
La Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile ed Ecomondo, hanno organizzato, per il secondo anno consecutivo il "Premio per lo Sviluppo Sostenibile 2010", che ha ricevuto l'alta adesione del Presidente della Repubblica. Il riconoscimento, che premia le aziende che nel 2010 hanno messo l’innovazione al servizio dell’ambiente, tiene conto anche della possibilità di diffusione di tali prodotti e processi e dei risultati positivi ottenuti sia da un punto di vista economico che occupazionale.

RENULT ZERO EMISSIONI
Il Progetto Renault Z.E., nasce per rispondere alla crescente necessità di ridurre la dipendenza petrolifera e l’inquinamento ambientale mediante una nuova soluzione di mobilità più eco-compatibile e capace di fornire efficaci risposte al surriscaldamento climatico.
Il veicolo elettrico appare come l’unica vera risposta a questo bisogno di svolta. Solo tale veicolo a zero emissioni in fase di utilizzo, ancor più se accompagnato da politiche energetiche efficaci e dalla produzione di elettricità nucleare o rinnovabile, rappresenta una risposta ottimale alla riduzione delle emissioni di CO2 dei veicoli.
La Renault è stata la prima Case costruttrice automobilistica che, prima tra i grandi produttori, ha avviato un programma industriale orientato allo sviluppo e alla commercializzazione di massa dell’auto elettrica, mettendo in campo investimenti per 4 miliardi di euro e un team dedicato di 2.000 persone.

KANGOO EXPRESS
Della gamma, composta da quattro modelli, farà parte la furgonetta commerciale Kangoo Express Z.E.. L’offerta Renault Z.E. sarà supportata da un modello economico innovativo, grazie al quale il costo di un veicolo elettrico sarà in linea con quello di un veicolo a motore termico, rappresentando così una soluzione d’acquisto conveniente ed accessibile.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino