OmniAuto.it
Ducato Caravan primo in Germania - Galleria Attualità e Mercato
Fiat Ducato re di Germania - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 1 Fiat Ducato re di Germania - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 2 Fiat Ducato re di Germania - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 3 Fiat Ducato re di Germania - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 4 Fiat Ducato re di Germania - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 5 Fiat Ducato re di Germania - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 6 Fiat Ducato re di Germania - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 7 Fiat Ducato re di Germania - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 8 Fiat Ducato re di Germania - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 9 Fiat Ducato re di Germania - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 10 Fiat Ducato re di Germania - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 11 Fiat Ducato re di Germania - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 12 Fiat Ducato re di Germania - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 13 Fiat Ducato re di Germania - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 14

22 gennaio 2015
di Redazione
tag: Attualità e Mercato, Fiat Professional

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Fiat Ducato re di Germania

La versione dedicata all'allestimento caravan, nel settore, è scelta da più di sette clienti su dieci

Fiat Ducato è il caravan più amato dai tedeschi e si è confermato il secondo modello italiano più venduto in Germania. Il primo è Fiat 500 con quasi 30.000 unità. Ma nei primi mesi dell'anno Ducato è stato anche in testa. Alla fine ha chiuso l'anno con 18.931 immatricolazioni in versione caravan, totalizzando oltre un quarto delle vendite del marchio. Fiat Ducato vanta, tuttavia, un primato ineguagliabile.

QUOTA DEL 73,5% NEL SEGMENTO
Nessun altro modello domina il segmento come il veicolo italiano: addirittura il 73,5% di penetrazione. Nel solo mese di dicembre, con una quota di "appena" il 64,4%, le vendite sono aumentate del 42,7%. Nel 2014 aveva raggiunto il 67,9% (nel 2013 il 68%) con 16.840 esemplari immatricolati. Lo scorso anno, grazie anche al debutto della nuova generazione, i volumi sono cresciuti ulteriormente: +12,4 e una quota di immatricolazioni "aziendali" di poco sopra al 34% (la media complessiva tedesca è doppia).

UNICO MODELLO ITALIANO IN TESTA
Dietro Ducato, ci sono VW Transporter, che non è andato oltre 5,8%, e Citroen Jumper con il 5% (e in forte crescita). Fiat Ducato è l'unico modello non tedesco a primeggiare in uno dei segmenti in cui è suddiviso il mercato tedesco. Anche Iveco Daily e Iveco Eurocargo figurano nella classifica, anche se con soli 372 e 24 unità commercializzate. In Germania il segmento dei caravan vale lo 0,8% del mercato totale, che corrisponde a meno di 26.000 veicoli su oltre 3 milioni.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Fiat Professional