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17 gennaio 2015
di Francesco Stazi
tag: Test, Volkswagen

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Volkswagen Caddy, perché comprarlo... e perché no

Un po' furgonetta un po' monovolume, ma tutta dedicata al trasporto, comodo, in città

Il Caddy soprattutto in questa sua terza generazione ha, in qualche modo aperto la strada a un tipo di veicolo commerciale diverso dalle furgonette classiche derivate strettamente da vetture, dando vita a un vero e proprio mini van che per caratteristiche tecniche si adatta perfettamente a lavorare in città.

INTERNI DA BERLINA
Il family feeling di Volkswagen è evidente sopratutto nelle linee del frontale e del gruppo fari. La scelta dei fascioni in plastica nera con i fendinebbia incassati che fanno anche da luci di svolta, è la scelta da preferire nel traffico cittadino. In questa versione 4motion, a trazione integrale, il look è ancora più aggressivo con i cerchi in acciaio e l’assetto alto. Gli interni sono sobri e razionali, la posizione di guida e l’ambiente sono quasi da berlina e se poi, come scegliete il pacchetto Thech and Sound, con radionavigatore, Bluetooth e sensori di parcheggio avrete anche tutti gli strumenti per lavorare in comodità.

UNA GAMMA PER TUTTI I GUSTI
Il vano di carico si presenta quasi come un cubo, la volumetria si colloca nei posti alti della speciale classifica di categoria per un totale è di 3,2 metri cubi con una portata massima di 741 kg. L’accesso è tra i più comodi e avviene sia attraverso la porta a doppio battente posteriore sia dal portellone laterale scorrevole da settanta centimetri di larghezza per un metro e dieci di altezza. Oltre alla trazione integrale il Caddy che ho provato è caratterizzato o da un motore 2.0 TDI da 110 CV e 280 Nm di coppia, la gamma offre anche due 1.6 da 75 e 102 CV e un altro 2.0 TDI da 140 CV, disponibile anche cambio automatico DSG a doppia e motorizzazioni a benzina e metano.

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