OmniAuto.it
Opel Nuova Corsa Van - Galleria Novità
Opel Nuova Corsa Van - Galleria Novità- Thumb 1 Opel Nuova Corsa Van - Galleria Novità- Thumb 2 Opel Nuova Corsa Van - Galleria Novità- Thumb 3 Opel Nuova Corsa Van - Galleria Novità- Thumb 4

15 gennaio 2015
di Francesco Stazi
tag: Novità, Opel

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Opel Nuova Corsa Van

Il più piccolo fra i commerciali del Blitz si rinnova sulla scia della sorella autovettura

La nuova Opel Corsa Van, basata sulla quinta generazione della versione a tre porte della popolare berlinetta di segmento B, offre 21 chilogrammi di portata massima in più. Il modello, esibito in anteprima al Bruxelles Motor Show (aperto dal 16 al 25 gennaio per il pubblico), ha un volume di carico che arriva a 920 litri e una portata che sale a 571 chilogrammi. Nelle città sempre più ingolfate dal traffico, i commerciali tascabili diventano una risorsa per le consegne. Grazie alle potenzialità di un piccolo furgone e alle dotazioni di una vettura, Opel Corsa Van rappresenta un veicolo da lavoro sicuro, anche grazie al pavimento di acciaio, alla paratia divisoria a mezza altezza, ai pannelli laterali e agli occhielli per bloccare il carico, di serie.

GENEROSA DOTAZIONE HIGH-TECH DI SERIE
Tra le funzioni di cui è dotata Corsa Van ci sono la telecamera Opel Eye di seconda generazione, con riconoscimento dei cartelli stradali (Traffic Sign Recognition), l'avviso di superamento involontario della carreggiata (Lane Departure Warning), l'assistenza sui fari abbaglianti (High Beam Assist), l'indicatore della distanza di sicurezza (Following Distance Indication), la segnalazione preventiva di incidente (Forward Collision Warning) e l’assistenza alla partenza in salita (Hill Start Assist). Corsa Van offre anche il volante riscaldato e il parabrezza termico ThermaTec. Il sistema di infotainment IntelliLink, a richiesta, è compatibile con i dispositivi Android e Apple: "Questo sistema rende Corsa Van il veicolo commerciale urbano meglio connesso sul mercato", informa Opel. Il prezzo è annunciato estremamente interessante, anche se ancora non è stato precisato. I mercati più importanti dovrebbero essere quelli di Portogallo, Spagna e Regno Unito.

LCV URBANO, 9,9 METRI DI DIAMETRO DI STERZATA
Le dimensioni di nuova Corsa Van sono le stesse del nuovo modello autovettura: 4,021 metri di lunghezza, 1,944 di larghezza e 1,479 di altezza. Il diametro di sterzata è di 9,9 metri. Sotto il cofano sono disponibili unità benzina da 1.2 e 1.4 litri e Diesel da 1.3 litri con potenze tra i 70 e i 90 CV. La punta di diamante è il 1.3 CDTI ecoFlex da 75 CV, un propulsore a gasolio "profondamente rielaborato per essere utilizzato su nuova Corsa Van". Si tratta di un Euro 6 da 190 Nm di coppia accreditato di oltre poco più di 3,8 l/100 km (101 g/km di emissioni di CO2). E per i gestori delle flotte, Opel assicura intervalli di manutenzione più lunghi: "I tagliandi principali sono previsti ogni due anni oppure ogni 60.000 km".

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino