OmniAuto.it
ACEA, Lundstend presidente CV - Attualità e Mercato

14 gennaio 2015
di Redazione
tag: Attualità e Mercato

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

ACEA, Lundstend presidente CV

Il CEO di Scania è la nuova guida della divisione Veicoli Commerciali dell'Organismo europeo

Martin Lundstedt, classe 1967, è il nuovo presidente della divisione Veicoli Commerciali dell'ACEA, l'organizzazione che rappresenta i 15 maggiori costruttori di auto, van, veicoli commerciali, industriali e autobus in Europa. Il manager svedese, attuale presidente e CEO di Scania, uno dei marchi controllati dal gruppo Volkswagen, è stato eletto per un anno, rinnovabile per un secondo mandato. Lundstedt succede a Wolfgang Bernhard, responsabile di Daimler Trucks, che era stato votato nel 2013 e riconfermato anche per lo scorso anno.

LA SFIDA DELLA RIDUZIONE DELLE EMISSIONI
Il nuovo presidente si è dichiarato onorato dell'incarico e ha precisato che la sfida più significativa che attende il comparto è quella della continua riduzione delle emissioni di CO2. Che non può tuttavia essere un impegno esclusivo dei costruttori, ma richiedere politiche integrate e il coinvolgimento di tutte le parte interessate.

DA APPRENDISTA A PRESIDENTE IN 20 ANNI
La carriera del manager in Scania è stata rapidissima: assunto nel 1992 come apprendista, in appena vent'anni è arrivato alla presidenza. In bacheca ha una laurea in Industrial Engineering e Managemet. Tra le altre cose è stato anche responsabile della produzione dello stabilimento di francese di Angers.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino