OmniAuto.it
Defender 2015 Special Edition - Galleria Attualità e Mercato
Land Rover Defender addio - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 1 Land Rover Defender addio - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 2 Land Rover Defender addio - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 3 Land Rover Defender addio - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 4 Land Rover Defender addio - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 5 Land Rover Defender addio - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 6 Land Rover Defender addio - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 7 Land Rover Defender addio - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 8 Land Rover Defender addio - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 9 Land Rover Defender addio - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 10 Land Rover Defender addio - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 11 Land Rover Defender addio - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 12 Land Rover Defender addio - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 13 Land Rover Defender addio - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 14 Land Rover Defender addio - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 15 Land Rover Defender addio - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 16 Land Rover Defender addio - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 17 Land Rover Defender addio - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 18 Land Rover Defender addio - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 19 Land Rover Defender addio - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 20 Land Rover Defender addio - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 21 Land Rover Defender addio - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 22 Land Rover Defender addio - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 23 Land Rover Defender addio - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 24

12 gennaio 2015
di Redazione
tag: Attualità e Mercato

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Land Rover Defender addio

Alla fine del 2015 uscirà di produzione in Europa, ma ci lascia in dote tre edizioni speciali

Addio Defender, la cui produzione, a Solihull, cesserà nel dicembre di quest'anno. Il modello (che in Italia è omologato come autocarro) non viene rottamato, ma semplicemente pensionato dopo 68 anni di onorata carriera, celebrati con un disegno lungo un chilometro sulla sabbia di Red Wharf Bay a Anglesey, nel Regno Unito. Ma anche con tre edizioni limitate, anche se solo due di queste saranno disponibili sul mercato italiano: tutte sono equipaggiate con il motore diesel da 2.2 litri.

OPERA DI SAND ART SULLA SPIAGGIA
La spiaggia e l'opera di Sand Art – ha richiesto l'impiego di sei Land Rover ed è la più grande mai realizzata Oltremanica – ricordano i tratti con i quali Maurice Wilks, capo ingegnere della Rover, propose il modello al fratello Spencer, amministratore delegato: quel disegno sancì l'inizio dell'epopea Land Rover.
Le tre edizioni limitate sono la Heritage, la Adventure e la Autobiography. Le prime due sono quelle che verranno commercializzate anche nel Belpaese con prezzi indicativi attorno ai 37.500 e 48.300 euro. All'Italia sono riservati rispettivamente 250 e 200 esemplari.

HERITAGE, LA VERSIONE "NOSTALGICA"
La Heritage Edition si ispira alle prime Land Rover e propone un design nostalgico ma offre moderni comfort. Sarà disponibile in tutto il mondo in tinta Grasmere Green e tetto bianco a contrasto. La griglia tradizionale storica e il lettering HUE 166, che richiama la targa della prima Land Rover pre-produzione, soprannominata Huey, identificano il modello. Gli archi passaruota sono in tinta con la carrozzeria e i paraspruzzi sfoggiano il logo Heritage. Stile Heritage anche per i distintivi in alluminio sulla griglia e sul posteriore che si ispirano a quelli delle serie I e II. La produzione globale sarà limitata a 2.654 unità, mentre la disponibilità per l'Italia, dover arriverà in agosto, è di 250 esemplari. L'Heritage sarà disponibile nelle versioni 90 e 110.

ADVENTURE, "CAPACE DI TUTTO"
L'Adventure Edition è la versione dedicata a chi vuole "poter andare ovunque, essere capace di tutto". Il modello è equipaggiato con protezione sottoscocca aggiuntiva e pneumatici Goodyear MT/R per evidenziare la vocazione all-terrain. Autoadesivi esclusivi e rivestimento della cabina in pelle distinguono questa serie dagli altri Defender. Ne verranno prodotte 2.277 unità, 200 delle quali riservate all'Italia dove arriveranno in agosto in versione 90 e 110. La gamma Adventure Edition è articolata su tre tinte metallizzate, Corris Grey, Yulong White e Phoenix Orange in abbinamento al nero Santorini per la griglia Adventure. Dispone anche di fari LED da 7'', indicatori anteriori trasparenti e cerchi in lega a razze doppie torniti al diamante Gloss Black. I sedili premium sono rivestiti in pelle Windsor con tre combinazioni di colore e con inserti in pelle traforata e cuciture a contrasto. Lo stesso rivestimento Windsor compare anche sulla plancia al lato passeggero e sul cruscotto.

DEFENDER POTREBBE SOPRAVVIVERE OLTREMARE
Altamente considerato dai professionisti per le sua capacità, Land Rover Defender non è ancora definitivamente condannato all'estinzione su scala planetaria. Il Costruttore precisa di stare "valutando la possibilità, una volta chiusa la produzione nel Regno Unito, di proseguire la produzione dell’attuale Defender oltremare. Ogni eventuale possibile continuità riguarderebbe però solo bassi volumi mantenuti per selezionate flotte e veicoli speciali, per vendite fuori Europa".

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino