OmniAuto.it
Dakar 2015, Iveco parte bene - Camion

5 gennaio 2015
di Redazione
tag: Camion, Iveco

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Dakar 2015, Iveco parte bene

Nella prima prova speciale il PowerStar Torpedo del Team Pentronas De Rooy precede due MAN

La Dakar 2015 si apre con un successo per i colori del team Olandese che gareggia con i veicoli Iveco. Hans Stacey, infatti si è aggiudicato la prima prova speciale riservata ai camion, agguantando la testa nella parte finale dei 175 km. A dargli del filo da torcere è stato il MAN di Van Vliet/Pronk/Klein che ha condotto la gara fino al terzo check point.

UNA VITTORIA CHE FA MORALE
"Sono molto felice perché avevo programmato di vincere questa tappa - ha ammesso Hans alla fine della speciale - eravamo nella polvere di Loprais, ma abbiamo svolto un buon lavoro. Ho cancellato due anni pieni di problemi. Questa volta tutto è filato liscio: mi sento carico e molto forte, specie mentalmente. Sento che tutto è in ordine per disputare una gran gara. Non potevamo iniziare meglio...".

SETTE CASE IN DIECI POSTI
Mai come in questa edizione la vittoria finale nella categoria camion sembra combattuta, almeno a guardare la classifica della prima tappa che vede nei primi dieci posti sette veicoli di marchi differenti. Dietro ad Hans Stacey, infatti, si sono piazzati due MAN ex aequo, al terzo posto con il Tatra di Kolomy/Kilian/Kilian. Interessante il debutto del Renault Trucks di Van der Brink/Willemsen/Mouw che si è inserito davanti ai tanto attesi Kamaz. Il favorito Gerard De Rooy con il secondo Iveco Torpedo si è accontentato della nona piazza alle spalle del Ginaf di Van Ginkel e davanti al MAZ di Viazovich.

LA SQUADRA IVECO
Iveco Partecipa alla Dakar 2015 come fornitore di veicoli, motori e ricambi e come sponsor ufficiale del Team Petronas De Rooy Iveco. Il pilota olandese Gerard De Rooy gareggia a bordo di un Iveco PowerStar in versione sleeper cab. Alla guida di un secondo Powerstar c’è il pilota olandese Hans Stacey. Il terzo veicolo, un Trakker Evolution 3, in versione day cab, è invece guidato dal pilota spagnolo Pep Vila. Altri sei Trakker, con la funzione di supporto e assistenza durante la competizione, completano lo schieramento: un Trakker 8x8, un 4x4 e quattro 6x6.

Segui tutta la Dakar 2015 tappa per tappa sullo Speciale Dakar di OmniCorse.it

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Iveco