OmniAuto.it
TruckSimulator - Galleria Curiosità
Renault Trucks TruckSimulator - Galleria Curiosità- Thumb 1 Renault Trucks TruckSimulator - Galleria Curiosità- Thumb 2 Renault Trucks TruckSimulator - Galleria Curiosità- Thumb 3 Renault Trucks TruckSimulator - Galleria Curiosità- Thumb 4 Renault Trucks TruckSimulator - Galleria Curiosità- Thumb 5

22 dicembre 2014
di Redazione
tag: Curiosità, Renault Trucks

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Renault Trucks TruckSimulator

Dalla casa della Losanga arriva la app per smartphone e tablet che ci fa guidare un camion

Camionisti per gioco, o quasi. Renault Trucks ha sviluppato una app che simula situazioni di guida che possono capitare a chi sta al volante di un veicolo industriale. Si chiama TruckSimulator ed è dedicata sia al grande pubblico sia agli autisti professionisti: tutti possono mettersi alla prova come se stessero pilotando un mezzo in condizioni operative: cantiere, ambiente urbano e strada di scorrimento. I veicoli sono, naturalmente, Renault Trucks delle serie T, C, K e D, tutti Euro6. L'applicazione è disponibile per il download gratuito su App Store e Google Play.

SFIDE SU TEMPI, COSTI E CARICO
"Con l'applicazione TruckSimulator, Renault Trucks propone al grande pubblico un’ampia varietà di scenari che corrispondono alle situazioni reali che gli autisti possono incontrare nel corso della loro carriera", spiega Franck Nallet, responsabile Digital Communication in Renault Trucks. Il simulatore è naturalmente anche un modo per promuovere il marchio, ma la app è interessante anche per chi non ha mai guidato un veicolo industriale e deve fare i conti con situazioni inedite, come il carico, la tempistica, i costi di gestione.

CONSEGNE RISPETTANDO IL CODICE DELLA STRADA
A seconda dell'ambiente di guida, i giocatori vengono messi di fronte a difficoltà differenti. Se l'opzione cade sul percorso "lunga distanza", l'obiettivo è quello di ottenere la velocità commerciale più elevata, consumando al tempo stesso il meno carburante possibile. Chi sceglie la sfida "cava-cantiere e edilizia" dovrà a mantenere intatto il carico a bordo in qualsiasi condizione. Nel caso della "distribuzione", il compito è quello di recapitare i pacchi nei rispettivi distretti, rispettando le restrizioni imposte dalle consegne nei centri urbani, con particolare riferimento ai limiti di velocità.

APP RENAULT TRUCKS GRATUITE E IN VENDITA
TruckSimulator by Renault Trauks offre anche una serie di opzioni tra le quali la personalizzazione dei veicoli (modificando le tinte) o la sfida reciproca attraverso la funzione "ranking" o la contesa con amici su Facebook. Renault Trucks ha già sviluppato altre app gratuite come "The Range" (alla scoperta dei nuovi veicoli della propria gamma Euro 6), "Cost Saver" (per ridurre i costi d’esercizio), "EcoCalculator" (per quantificare le emissioni di CO2 e NOX) e "Truck Fuel Eco Driving" (sperimentare le capacità di guida razionale), "Time Book", "DeliveryEye" (foto geo-referenziata in caso di ritardi o merce danneggiata), "Renault Trucks Network"/b>, "Renault Trucks Racing" (simulatore di corse dei camion) e "Truckers Gallery" (per mettere on line foto da condividere con gli autisti di tutto il mondo). A pagamento c'è NavTrucks, la speciale applicazione GPS per mezzi pesanti che fornisce consulenza agli autisti in tempo reale per ottimizzare i percorsi.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino