OmniAuto.it
Iveco Daily oltre 50mila euro per Telethon - Attualità e Mercato

17 dicembre 2014
di Redazione
tag: Attualità e Mercato, Iveco

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Iveco Daily oltre 50mila euro per Telethon

Mai come in questo è il caso di dire che un van è carico di solidarietà

Un nuovo Iveco Daily è stato battuto all'asta per oltre 50mila euro in occasione della maratona benefica di Telethon grazie alla quale quest'anno sono stati raccolti 31,3 milioni di euro, 800mila in più rispetto alla scorsa edizione. Malgrado la crisi, gli italiani sono ancora disposti a mettere mano al portafogli per buoni fini: in questo caso sostenere la Fondazione Telethon (presieduta da Luca Cordero di Montezemolo) impegnata dal 1990 a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche. L'Iveco Daily benefico in versione furgone esibisce i loghi Telethon e CharityStars con una speciale livrea dedicata a "L'Italia che vince".

FURGONE ALLA ZAMPIERI HOLDING DI FIANO ROMANO
CNH Industrial si era impegnata a partire dal 29 novembre in favore della grande campagna Telethon mobilitando tutti i suoi brand anche presso gli spazi del CNH Industrial Village. L'Iveco Daily è stato vinto all'asta da Zampieri Holding di Fiano Romano che ha staccato un assegno di 50.150 euro per averlo. La flotta aziendale è di oltre 200 veicoli. Zampieri Holding è molto sbilanciata non solo sull'elevata efficienza, ma anche sull'attenzione all'ambiente a vanta una pluriennale esperienza nel campo dei trasporti e della logistica. A Giancarlo Zampieri, titolare della società romana, sono andati i ringraziamenti di Pierre Lahutte, numero uno di Iveco, che si è complimentato per "il grande gesto di solidarietà".

ALTRI 60.000 EURO DA CNH INDUSTRIAL
Il veicolo con le insegne di Telethon è in versione 35S13V con un volume di carico di 10,8 metri cubi ed è equipaggiato con il motore F1A da 2.300 cc da 126 cavalli. Gli oltre 50mila euro dell'impresa di Fiano Romano si sommano ai 60mila che la stessa CNH Industrial e i marchi controllati hanno donato direttamente a Telethon, che dall'inizio della sua attività ha investito più di 420 milioni in ricerca finanziando oltre 2.500 progetti con il coinvolgimento di 1.547 ricercatori e 450 malattie studiate.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Iveco