OmniAuto.it
Maxity elettrico a Parigi - Galleria Attualità e Mercato
Maxity Elettrico, 220mila vantaggi - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 1 Maxity Elettrico, 220mila vantaggi - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 2 Maxity Elettrico, 220mila vantaggi - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 3 Maxity Elettrico, 220mila vantaggi - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 4

12 dicembre 2014
di Redazione
tag: Attualità e Mercato, Renault Trucks

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Maxity Elettrico, 220mila vantaggi

Greeenway Services ha percorso più di 200mila chilometri con i sui dieci Renault Maxity

Duecentoventimila chilometri di consegne a zero emissioni. In meno di 4 anni, Greenway Services, un trasportatore specializzato nel recapito dell’ultimo miglio, ha impiegato dieci Renault Maxity elettrici che hanno complessivamente percorso 220mila chilometri. E adesso sono in fase di consegna altri due commerciali Renault Trucks a batterie che consentiranno alla società di operare in modo ancora più capillare dell'area di Parigi e dintorni.

PIÙ AFFARI GRAZIE A SERVIZI AGGIUNTIVI “COERENTI”
Greenway Services ha incrementato notevolmente il volume d'affari, segno evidente che l'investimento nella mobilità sostenibile può diventare un vantaggio competitivo, anche grazie a servizi aggiuntivi coerenti come raccolta e riciclaggio degli imballaggi o alla raccolta di pile, lampade e altro. Questo perché con la crisi il settore dei trasporti ha dovuto contabilizzare una riduzione dei margini. "Il nostro obiettivo è quello di coniugare il rispetto per l'ambiente con la qualità del servizio", ha precisato Nicolas Morisse, Amministratore delegato della società. Oltre ad aver abbattuto emissioni inquinanti atmosferiche e sonore, Greenway Services ha anche minimizzato "il disturbo per coloro che vivono in prossimità delle nostre attività", ha aggiunto il manager.

CARICO DI 1,5 T E 100 KM DI AUTONOMIA. UN PIENO PER 2 EURO
Renault Trucks Maxity Elettrico ha un carico utile fino 1,5 tonnellate ed è alimentato da batterie di ultima generazione agli ioni di litio. L'autonomia dei veicolo è attorno ai 100 chilometri. Il pieno di energia costa appena 2 euro: per un rifornimento servono 7 ore. Per Morisse, sia "l’elevata capacità di carico, sia l’ottimo funzionamento del Maxity Elettrico consentono a Greenway Services di elaborare piani logistici adeguati alle esigenze dei nostri clienti, permettendoci di ottimizzare i nostri giri e di ammortizzare i maggiori costi derivanti dall’investimento nella soluzione 'all electric'. I clienti sono principalmente enti pubblici, ma anche l'attenzione di quelli privati sta crescendo che anche grazie alle eco-consegne sono in grado di migliorare le proprie performance ambientali.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino