OmniAuto.it
Volkswagen e-load up! - Galleria Eco e ambiente
Volkswagen e-load up in vendita - Galleria Eco e ambiente- Thumb 1 Volkswagen e-load up in vendita - Galleria Eco e ambiente- Thumb 2 Volkswagen e-load up in vendita - Galleria Eco e ambiente- Thumb 3 Volkswagen e-load up in vendita - Galleria Eco e ambiente- Thumb 4 Volkswagen e-load up in vendita - Galleria Eco e ambiente- Thumb 5 Volkswagen e-load up in vendita - Galleria Eco e ambiente- Thumb 6 Volkswagen e-load up in vendita - Galleria Eco e ambiente- Thumb 7 Volkswagen e-load up in vendita - Galleria Eco e ambiente- Thumb 8

27 novembre 2014
di Redazione
tag: Eco e ambiente, Volkswagen

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Volkswagen e-load up in vendita

Arriva sul mercato la versione veicolo commerciale elettrico della citycar tedesca

Anche piccolo è bello. Sull'onda del successo di Volkswagen Up il Costruttore tedesco ha deciso di portare sul mercato anche l'allestimento commerciale elettrico, presentato in anteprima al Salone di Francoforte poco più di un anno fa. La versione van della UP è dunque disponibile in tre diverse alimentazioni, basata sulla Up a quattro porte, ma rialzata di un centimetro e mezzo.

BENZINA, METANO ED ELETTRICA
La versione elettrica si chiama e-Load, quella a benzina è Load Up, mentre quella a metano è Eco Load Up. Il listino tedesco, Iva esclusa, è rispettivamente di 23.046, 9.222 e 11.722 euro. La “novità” è rappresentata sicuramente della soluzione a zero emissioni, che beneficia della tecnologia già adottata dal colosso di Wolfsburg sulla Golf elettrica.

AUTONOMIA DI 160 CHILOMETRI
Il piccolo commerciale a batteria è accreditato di un'autonomia fino a 160 chilometri calcolati in fase di omologazione, quindi ideale per le consegne e le attività legate alle zone metropolitane. La portata massima è di 285 chilogrammicon un volume di carico pari a 990 litri. Il motore elettrico ha una potenza di 60 Kw (82 CV), per 210 Nm di coppia massima subito disponibili, in grado di spingere e-Load fino ai 130 chilometri all'ora, andatura alla quale il raggio d'azione si riduce considerevolmente. L'accelerazione da 0 a 100 avviene in 12,4 secondi.

MEZZ'ORA PER UN PIENO ALL'80%
La batteria è gli ioni di litio e ha una capacità di 18,67 kW. Come opzione di ricarica Volkswagen offre il CCS, il sistema di carica combinato, che consente di utilizzzare sia corrente continua sia alternata. Per potere fare il pieno presso la maggior parte delle colonnine di ricarica, verrà proposto anche un adattatore. Un rifornimento all'80% viene annunciato in mezz'ora.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino