OmniAuto.it
Iveco Daily Electric - Galleria Novità
Nuovo Iveco Daily Electric  - Galleria Novità- Thumb 1 Nuovo Iveco Daily Electric  - Galleria Novità- Thumb 2

14 novembre 2014
di Redazione
tag: Novità, Iveco

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Nuovo Iveco Daily Electric

In Germania hanno presentato la nuova versione a emissioni zero del Piccolo Camion torinese

Più autonomia, ma a velocità limitata. In Germania, Iveco ha presentato la rinnovata versione elettrica di Daily, disponibile sia da 3,5 sia da 5 tonnellate (questo modello anche come minibus). I cambiamenti riguardano l'80% del veicolo, a cominciare dal passo per finire con l'architettura. Il Costruttore italiano accreditata il nuovo Daily Electric di un raggio d'azione fino a 200 chilometri, anche se a un'andatura non superiore agli 80 km all'ora. Rispetto al modello precedente, il nuovo Daily Electric guadagna anche 100 chilogrammi di portata in più ed è disponibile come telaio o come furgone.



BATTERIE PER 130.000 CHILOMETRI
Le batterie che assicurano la nuova percorrenza massima sono tre unità sodio-zolfo Fiamm EV36, garantite senza effetto memoria e, soprattutto, per almeno 130mila chilometri (secondo i test di lunga durata effettuati prima del lancio). Tra le novità del rivisitato Iveco Daily Electric c'è la funzione di ricarica rapida. Per il rifornimento servono prese a 380 o 220 volt.



LEADER ELETTRICO IN GERMANIA
Attraverso il computer di bordo, chi sta al volante può visualizzare il consumo e l'autonomia residua e può anche attivare la modalità ECO per una guida ancora più razionale. Sono disponibili anche applicazioni come il sistema di navigazione TomTom. Iveco, almeno in Germania, è leader di mercato nel segmento dei commerciali elettrici fino a 3,5 tonnellate: fino a marzo ne aveva consegnati 41. Il primo Iveco Daily elettrico aveva debuttato nel 2010.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Iveco